Sorelle: quando va in onda, di cosa parla e come rivedere online

Sorelle è la nuova fiction di Raiuno con protagonista Anna Valle: quando va in onda, di cosa parla e come rivederla online

chiudi

Caricamento Player...

Sorelle è la nuova fiction di Raiuno con protagonista principale Anna Valle. A giudicare dagli ascolti della prima puntata andata in onda giovedì 9 marzo 2017, il pubblico italiano ha risposto con grande entusiasmo alla nuova fiction diretta da Cinzia TH Torrini con un cast composto quasi interamente da sole donne: Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Loretta Goggi, Irene Ferri e gli attori Giorgio Marchesi e Alessio Vassallo. Un vero e proprio boom di ascolti per il primo episodio che ha incollato dinanzi alla tv quasi 6 milioni di telespettatori (nello specifico 5.905.000 mila spettatori) con uno share del 23.52%. Numeri importanti che confermano il periodo positivo di Raiuno sulla concorrenza. Sicuramente buona parte del successo è legato al cast di attori, ma anche alla storia di “Sorelle”: un mix d’amore e giallo con un’intensa Anna Valle che ritorna protagonista su Raiuno dopo la miniserie tv “Tango per la libertà”.

Sorelle

Sorelle è il titolo della nuova fiction in onda su Raiuno. Si tratta di una serie composta da 6 episodi dove melodramma e giallo convivono insieme. La protagonista principale è Chiara, interpretata dall’ex Miss Italia Anna Valle, avvocato single che vive a Roma. Originaria di Matera, la donna ha deciso di rompere i rapporti con il suo paese di origine per via di tensioni familiari. A Matera ci sono ancora la madre Antonia, interpretata da Loretta Goggi, e la sorella Elena il cui volto è di Ana Catrina Morariu. Il rapporto tra le due è conflittuale a causa di un uomo. Si tratta di Roberto (Giorgio Marchesi), fidanzato di Chiara, che ha tradito con la sorella Elena da cui ha avuto un figlio. La vita di Chiara viene stravolta quando la sorella Elena scompare nel nulla. Una scomparsa che la costringerà a tornare in quel paese tanto amato e odiato.

Quando va in onda

Sorelle è la nuova fiction di Raiuno con protagonista la bravissima Anna Valle: ecco quando inizia e fino a quando andrà in onda. La prima puntata della nuova serie televisiva è stata trasmessa giovedì’ 9 marzo 2017 su Rai1. La serie, diretta da Cinzia CH Torrini, verrà trasmessa da giovedì 9 marzo sino al 13 aprile 2017. Rosso e giallo sono i colori principali della nuova fiction che rappresentano l’amore e il mistero. Si tratta di una storia di donne dove trovano spazio anche momenti di paranormale e mistero. Una storia forte diretta magistralmente da Cinzia TH Torrini che per l’occasione ha volutamente scelto di girare il tutto a Matera. Un location magica, la cui durezza del paesaggio si sposa alla perfezione con la serie televisiva che per alcuni versi, come dichiarato dalla stessa regista, ricorda le atmosfere di Twin Peaks di cui è una grande ammiratrice.

Di cosa parla

Di cosa parla “Sorelle”, la nuova fiction attualmente in onda su Raiuno? Chiara, interpretata da Anna Valle, è un avvocato che vive a Roma. Single e senza figli ha dedicato la sua vita al suo lavoro stando lontana dagli uomini. Originaria di Matera, Chiara è scappata dal suo paese natio per ricostruirsi una nuova vita in una grande città. Ha lasciato a casa gli affetti più importanti: la madre Antonia, interpretata da Loretta Goggi, che soffre di leggeri sintomi di demenza senile e la sorella Elena interpretata da Ana Caterina Morariu con cui in passato ha avuto diverse incomprensioni. L’improvvisa scomparsa della sorella Elena, costringe Chiara a ritornare a Matera dove cominciano a riaffiorare alcuni terribili ricordi legati al passato. Un viaggio in bilico tra passato e presente, dalla vita reale a sogni premonitori che aiuteranno Chiara nella ricostruzione di un mistero che verrà svelato solo sul finale.

Il passato e il presente

Durante l’adolescenza, infatti, Chiara è stata fidanzata con Roberto (Giorgio Marchesi) con cui sognava di costruire una famiglia. Purtroppo l’uomo l’ha tradita con la sorella Elena da cui ha avuto perfino un figlio. Una ferita ancora viva nel cuore di Chiara che tornata a Matera rincontrerà l’uomo della sua vita. Un incontro che risulterà essere importante e decisivo per risolvere il mistero della scomparsa di Elena. L’uomo, infatti, è l’unico capace a far luce sulla scomparsa della sorella. Giunta a Matera, Chiara comincia a fare dei strani sogni con protagonista la sorella Elena: si tratta di sogni premonitori ed immaginari che porteranno la protagonista verso una terribile scoperta. Ad aiutarla in questa complicata situazione ci saranno l’agente di polizia Silvia, il cui volto è quello di Irene Ferri e Daniele, interpretato da Alessio Vassallo, assistente avvocato che prova un sentimento per lei.

Come rivedere le puntate

Vuoi rivedere online le prime puntate della prima stagione di Sorelle, la nuova fiction trasmessa su Raiuno? Sono tantissimi gli appassionati della nuova serie televisiva ambientata nella suggestiva Matera con protagoniste principali Anna Valle, Loretta Goggi e Ana Caterina Morariu. Una storia avvincente alla Twin Peaks che ha catalizzato l’attenzione del pubblico italiano registrando record di ascolti complice un cast eccezionale e la regia di Cinzia CH Torrini. Per chi si fosse perso una delle sei puntate della prima stagione di “Sorelle” è possibile rivederla online, comodamente da casa e in modalità streaming, la serie campione di ascolti di Raiuno. Per rivedere online la fiction non dovrete far altro che collegarvi al seguente link dove potrete recuperare una singola puntata o rivedere interamente tutta la serie composta da sei episodi. Buona visione!

(fonte foto: facebook.com/sorelleserietv/)