Sorelle, chi è Roberto?

Grande successo per Sorelle, la nuova fiction campione d’ascolti di Raiuno: scopri chi è Roberto, il marito di Elena interpretato da Giorgio Marchesi

chiudi

Caricamento Player...

Mancano solo due puntate alla conclusione della prima stagione di Sorelle, la fiction campione d’ascolti che sta incollando milioni di telespettatori il giovedì sera al televisore. Nel cast ritroviamo anche l’attore Giorgio Marchesi nel ruolo di Roberto.

Chi è Roberto?

Roberto è il protagonista maschile principale di Sorelle. La sua vita è strettamente legata a quella delle sorelle Chiara ed Elena. Con la prima ha vissuto una bellissima storia d’amore naufragata quando ha conosciuto Elena con cui è scattata una folle passione che l’hanno portato a sposare la donna. Oggi lavora come ingegnere a Parma dove convive con un’altra donna dopo che il matrimonio con Elena è andato a rotoli. L’improvvisa scomparsa di Elena lo spinge a tornare a Matera e a rincontrare l’ex fidanzata Chiara. Premuroso, sensibile ed affascinante, l’uomo in diverse occasioni si dimostra una persona ambigua e con una mare di segreti che potrebbe rivelarsi davvero pericolosi.

Giorgio Marchesi interpreta Roberto

Giorgio Marchesi presta il volo al personaggio Roberto nella fiction “Sorelle”. Nato e cresciuto a Bergamo, studia recitazione a Padova e debutta giovanissimo come attore di teatro. Prosegue la sua formazione iscrivendosi al corso Palcoscenico di Padova e alcuni anni dopo ritorna a Bergamo dove fonda il Teatro Sghembo e porta in scena tre spettacoli. Nel frattempo lavora come testimonial per campagne pubblicitarie e nel 2003 si trasferisce a Roma. Si divide tra cinema e televisione partecipando a diversi lavori: “Un posto tranquillo 2″, “Los Borgia”, “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, “Il bene e il male“. La grande popolarità arriva quando entra nel cast della settima stagione de “Un medico in famiglia” dove resta per quattro stagione.  Nel 2011 ritorna al cinema in “ACAB”, “Magnifica presenza” e “Romanzo di una strage“, mentre l’anno dopo è in tv nella fiction “Un grande famiglia” e “Un marito di troppo“.

(fonte foto: facebook.com/sorelleserietv/)