Giorgio Marchesi la carriera

Scopriamo insieme qualcosa in più sulla carriera di Giorgio Marchesi, l’attore protagonista della fiction Sorelle insieme a Loretta Goggi su Rai 1.


Logo Zalando 190x52

Bergamasco classe 1974, Giorgio Marchesi, dopo il diploma, ha alternato l’università a delle esperienze di lavoro e fondato il gruppo rock Taverna Marchesi, in cui suona la chitarra. Attore di teatro, di cinema e di televisione, Marchesi, ha frequentato il corso di Professione attore, presso il Bel Teatro di Padova, diretto da Roberto Innocente. Ha frequentato anche il corso Palcoscenico, presso il Teatro Verdi di Padova. Tornato a Bergamo, ha fondato il Teatro Sghembo, producendo tre spettacoli. Dal 2003 vive a Roma, dove si è alternato in diversi spettacoli sia teatrali che televisivi.

Giorgio Marchesi: le apparizioni in TV e al cinema

Giorgio Marchesi ha partecipato a diverse produzioni televisive e cinematografiche: Un posto tranquillo 2 (2005)con Lino Banfi, Mission: Impossible III (2006), Los Borgia (2006), La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2007) e Il bene e il male (2009). Ha partecipato, inoltre, alla settima, ottava, nona e decima stagione. Nel 2011 è stato tra i protagonisti di 3 importanti film: ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima, Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana ed anche di Notte prima degli Esami ’82.

Giorgio Marchesi: la fiction Sorelle co Loretta Goggi

Nel 2011 ha partecipato ad Una grande famiglia, in onda su Rai 1. Nello stesso anno ha girato anche la fiction Un marito di troppo. Marchesi è anche il protagonista del videoclip della canzone Io posso dire la mia sugli uomini di Fiorella Mannoia. Ha partecipato anche a Braccialetti Rossi nel 2016 e, dal 9 marzo, sarà in televisione con Sorelle, la ficion che ha interpretato insieme a diversi attori, tra cui Loretta Goggi. Grande tifoso dell’Atalanta, Marchesi è il compagno di Simonetta Solder, con la quale ha avuto due figli: Giacomo e Pietro Leone.

FONTE FOTO: facebook.com/giorgiomarchesiofficial