Conosciamo meglio Camilla Barone, la moglie del dirigente della Fiorentina, Joe Barone. Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Camilla Barone, moglie del dirigente della Fiorentina Joe Barone è finita sotto la lente d’ingrandimento mediatica in seguito alla notizia del malore improvviso che ha colto il marito un paio d’ore prima della sfida Atalanta-Fiorentina in programma per il 17 marzo 2024. L’uomo è deceduto al San Raffaele due giorni dopo e sulla famiglia italo-americana si sono accesi i riflettori.

La biografia e la carriera di Camilla Barone

Sono scarsissime le informazioni relative alla sfera privata della consorte del dirigente viola. La signora Camilla, di cui non si hanno informazioni personali, dovrebbe avere anche lei origini italiane. La donna ha dimostrato di gradire la riservatezza: non sappiamo quando sia nata o cosa faccia e nemmeno quale sia il suo cognome da nubile.

La vita privata di Camilla Barone

Camilla e Joe Barone sono sposati ma non si sa niente in merito alla loro lunga storia d’amore. La coppia insieme ha avuto quattro figli che vivono negli Stati Uniti si tratta di: Pietro, Giuseppe (classe 1988), Salvatore e Gabriella.

Joe Barone
Joe Barone

Chi è il marito di Camilla Barone, Joe Barone

Giuseppe Barone, chiamato da anni Joe, è nato a Pozzallo, in Sicilia, il 20 marzo del 1966, sotto il segno dei Pesci. Ben presto la sua famiglia emigra in America: a soli 8 anni si è ritrovato a vivere con la sua famiglia a Brooklyn. A New York Joe Barone trascorre più di quarant’anni. Dopo aver terminato gli studi, ha frequentato il St.Francis College, si è poi laureato, è entrato a lavorare in un istituto bancario.

L’incontro con Rocco Commisso ha rivoluzionato la sua vita professionale, dapprima con la collaborazione con la Mediacom. Nel 2017 Commisso lo ha inserito nei quadri dirigenziali dei Cosmos di NY dove diventa il vice-presidente dei New York Cosmos. Successivamente Barone entra a far parte della dirigenza della Fiorentina Calcio: nel 2019 fa ritorno in Italia per assumere la carica di direttore generale dei viola, dopo l’acquisizione della Fiorentina da parte di Commisso.

Barone ha avuto un malore il 17 marzo del 2024 ed è morto al San Raffaele di Milano due giorni dopo.

Curiosità sulla moglie di Joe Barone

– Camilla Barone vista la grande riservatezza, si tiene lontana da mondanità e riflettori, così come dal mondo dei social.

– Camilla e Joe Barone sono sempre stati molto legati alle radici italiane, come confermato dalla stessa scelta dei nomi dati ai propri figli, tutti italiani.

vetrina

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2024 16:28


Chi è Giorgio Marchesi: tutto sull’attore

Giovanni Terzi, chi sono le ex mogli, Silvia Fondrieschi e Paola: dalla carriera alla vita privata