Un attore di teatro, cinema e televisione: ecco chi è Giorgio Marchesi, l’attore italiano de L’allieva, la fiction di Rai 1.

Ha iniziato a recitare nel lontano 2003 dividendo la sua carriera tra cinema e teatro. Giorgio Marchesi è conosciuto per essere uno degli attori protagonista de L’allieva, di cui fa parte del cast dalla seconda stagione, la fiction italiana con protagonista l’attrice Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Con il suo fascino e la sua bravura è riuscita a colpire migliaia di donne… Scopriamo di più sulla vita di Giorgio Marchesi!

Chi è Giorgio Marchesi, la carriera e la biografia

Giorgio Marchesi nasce a Bergamo il 23 febbraio 1974, sotto il segno dei Pesci. La sua infanzia la trascorre nel quartiere Carnovali dove frequenta il liceo scientifico Mascheroni. Subito dopo il diploma, si iscrive all’università, anche se questo suo percorso ha una breve durata.

Giorgio parte per Londra per un viaggio personale, scopre la sua grande passione per la recitazione e, una volta tornato in Italia, decide di abbandonare l’università.

Si iscrive, così, ad un corso di recitazione al Bel Teatro di Padova come “Professione Attore”.

GIORGIO MARCHESI
GIORGIO MARCHESI

Subito dopo, per poter ampliare le sue esperienze e conoscere più a fondo questo mondo tanto amato da lui, si iscrive ad un corso Palcoscenico al Teatro Verdi.

Questo suo grande amore nei confronti della recitazione lo porta a fondare presso la sua città natale il Teatro Sghembo. Si trasferisce a Roma nel 2003, ma prima di lasciare la sua città si forma presso la Scuola europea per l’arte dell’attore. Con il suo arrivo nella Capitale, Giorgio inizia a vedere la strada verso il successo: ottiene ruoli per alcune fiction italiane e approda sul grande schermo.

Lo vediamo comparire in Mission Impossibile III, in Mine Vaganti di Ferzen Ozpetek, in ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima e altri film. Il suo successo aumenta improvvisamente con il ruolo per la fiction Un medico in famiglia: Giorgio Marchesi si conquista il posto tra gli attori più amati d’Italia.

Nel 2018 ottiene una parte fondamentale nella fiction già avviata L’allieva, in cui il suo personaggio è molto vicino alla protagonista Alice, Alessandra Mastronardi, e ritorna a vestire i panni dello stesso nella terza stagione della fiction, in onda a partire dal settembre 2020.

La vita privata di Giorgio Marchesi

Per quanto riguarda invece la sua sfera privata, è attualmente innamorato dell’attrice Simonetta Solder che ha conosciuto molti anni fa ad uno spettacolo teatrale. Hanno due figli: Giacomo e Pietro Leone. I due sono sposati.

Non è molto attivo sui social, anche se ogni tanto posta qualche suo scatto sul suo profilo Instagram.

Chi è la moglie di Giorgio Marchesi, Simonetta Soder?

Nata in Austria, Simonetta Soder è un’attrice di cinema e tv. Uno dei suoi ruoli più importanti l’ha interpretato nella fiction Braccialetti Rossi. Lei era Nora.

Non ha un profilo Instagram, e non compare mai in quello del marito. La coppia è molto riservata per quanto riguarda la sfera privata.

6 curiosità su Giorgio Marchesi

-Durante il periodo dell’università, decide di fondare una rock band dal nome “Taverna Marchesi”. Lui era il chitarrista.

-Quando può si reca allo stadio per tifare la sua squadra del cuore: l’Atalanta. Giorgio, infatti, è un grandissimo amante del calcio, anche se preferisce praticare altri sport!

-L’attore italiano ama anche viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Ha visitato molti posti in tutto il mondo e ne è sempre rimasto affascinato.

– L’attore, nel tempo libero, si dedica alla palestra: è un grandissimo amante di boxe e yoga.

-Giorgio è un tifoso dell’Atalanta.

-Non si hanno informazioni sui suoi guadagni, neppure su dove viva, ma sappiamo che è spesso a Roma.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giorgio Marchesi l'allieva

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Roberto Burioni, tutto sull’immunologo famoso in tv e sul web

Vergo: tutto quello che non sai sul cantante di X Factor, dal vero nome al lavoro