Tutto su Alessandra Mastronardi: alla conquista del mondo, a partire da Londra!

Napoletana di nascita, ma romana di adozione, Alessandra Mastronardi è nel mondo dello spettacolo sin da quando era giovanissima: quanto la conosci?

chiudi

Caricamento Player...

Non solo I Cesaroni e L’allieva: Alessandra Mastronardi è molto di più! Se in Italia tutti la ricordano ancora come la ragazza della serie tv con Claudio Amendola, all’estero sta dimostrando di saperci fare in diversi ruoli internazionali. Da To Rome with Love di Woody Allen, a Life di Anton Corbijn, passando per la serie tv Master of None di Aziz Ansari, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice romana attraverso una serie di piccole curiosità!

Tutto quello che non sai su Alessandra, in 8 curiosità!

– È nata a Napoli, ma a soli cinque anni si è trasferita a Roma. Una volta nella capitale, ha terminato gli studi classici e proseguito la sua formazione accademica iscrivendosi alla facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo spettacolo.

– Alessandra Mastronardi all’età di soli 12 anni debutta nella fiction Amico mio 2, diretta da Giorgio Capitani e Paolo Poeti. In seguito la vediamo in Un prete tra noi 2, Lui e lei 2, Un medico in famiglia 3, e Il veterinario.

– Il grande successo arriva nel 2006 on il ruolo di Eva Cudicini ne I Cesaroni. Rimarrà nella serie fino al 2012. Poi, l’abbiamo vista anche in Gran Torino, Non smettere di sognare, Sotto il cielo di Roma, Atelier Fontana, Romeo e Giulietta e in C’era una volta Studio Uno.

CS_Alessandra_Mastronardi

– Ha lavorato al fianco di alcuni dei più grandi di Hollywood: ricordiamo Woody Allen nel film To Rome with Love e accanto a Roberto Benigni, Alec Baldwin e Penelope Cruz.

– Oltre al successo, la bella Alessandra ha finalmente trovato anche l’amore (dopo un serie di flirt finiti male): il fortunato è l’attore Liam McMahon, che lei ha presentato ufficialmente al suo pubblico sul red carpet del Roma Fiction Festival.

– Quali sono le misure della giovanissima attrice italiana? Alessandra Mastronardi (L’allieva) è alta 1.66 cm e pesa 50 kg.

– Nel corso della sua carriera ha recitato anche in alcuni videoclip musicali: Stai bene come stai del gruppo Le mani e La notte sul tetto di Mattia Branciamore (Marco dei Cesaroni).

– È stata protagonista di diversi spot pubblicitari: quella del sugo Barilla per il mercato americano, per il latte Parmalat, i Sofficini Findus, Ministero dell’Istruzione, telefonia Tim e infine anche nello spot della Nespresso.

Alessandra Mastronardi: la vita privata

In passato Alessandra Mastronardi (I Cesaroni) è stata legata sentimentalmente agli attori Vinicio Marchioni e Marco Foschi, mentre al momento sta vivendo una spettacolare relazione con Liam McMahon, l’attore irlandese che ha presentato al suo pubblico al Roma Fiction Festival. La bella attrice per lui si è trasferita a Londra: “Dopo cinque anni di avanti e indietro ho deciso di accorciare le distanze e andare a Londra“, ha raccontato.

Dopo alcune brutte esperienze, si era ripromessa di non cadere più tra le braccia di un attore, ma lui è riuscito a conquistarla e farla innamorare: “Ero molto restia. Mi è piaciuto subito perché ho un debole per gli occhi chiari e Liam li ha verdissimi, ma non volevo più attori. È molto difficile e mi ero detta «mai più», avevo già dato. Ma con Liam sono crollata. All’inizio è stata un po’ dura a Londra perché è un’altra cultura, ma è talmente cosmopolita che fa da mamma agli stranieri. Il carattere inglese è freddo e tende a respingerti. Ma adesso mi manca, ormai la chiamo casa“, aveva fatto sapere a Vanity Fair.

Presto, potremmo anche vederla in abito bianco, perchè il matrimonio è nei suoi piani: “Io sono all’antica, mi piacerebbe la richiesta al padre, l’inginocchiamento, l’anello. Non è ancora arrivato. Ma non ci domandiamo perché, penso che succederà al momento giusto”, aveva raccontato.