Dal cinema alla realtà, la vita di Emma Thompson

Attrice molto in vista, Emma Thompson è nata a Londra nel 1959. Negli anni ha studiato  molto, ma è praticamente figlia d’arte!

chiudi

Caricamento Player...

Fin da piccola votata alla recitazione e al cabaret, al quale si è approcciata negli anni in cui ha frequentato la Camden School a Cambridge, Emma Thompson si è fatta conoscere nel panorama cinematografico per le sue innumerevoli comparse sul grande schermo. Nella sua vita fa praticamente tutto! Il padre Eric era un famoso attore televisivo, sua madre Phyllida Law era un’attrice di origini scozzesi. Anche la sorella, Sophie Thompson, si dedicherà al mondo della recitazione, anche se con minore successo della sorella maggiore.

La carriera

Casa Howard, ragione e sentimento, Saving Mr Banks, Harry Potter, I love radio Rock, Love Actually e tantissimi altro. In trent’anni di carriera Emma Thompson si è guadagnata la fama e la stima del grande pubblico lavorando su tantissimi set! La sua vita professionale si snoda sia in ambito cinematografico, che televisivo, che teatrale.

Ha avuto anche tantissime nomination per riconoscimenti internazionali, come l’Oscar, il David di Donatello e il Golden Globes. La sua poliedricità la porta a lavorare anche come sceneggiatrice! Un’artista a tutto tondo, ma da ogni inquadratura la si voglia riprendere la si trova calata nel mondo del cinema!

Oltre il lavoro…

Non sfugge da questo criterio neanche la vita privata! La vita professionale della Thompson si intreccia inevitabilmente con quella sentimentale: diversi amori li ha trovati e lasciati sul set. Dai suoi matrimoni sono nati i figli Tindyebwa Agaba, Gaia Romilly, nata tramite fecondazione assistita.

Emma Thompson ha fatto molto parlare di se anche per le sue battaglie per l’umanità. Impegnata in Actoin Aid, l’attrice ha sostenuto diverse azioni in favore dei poveri e dei rifugiati, viaggiando in alcuni Paesi africani e promuovendo le campagne dell’organizzazione.