Sole a catinelle è il terzo film con protagonista Checco Zalone e, come i precedenti, ha avuto un enorme successo: ecco i luoghi dove è stato girato.

Dopo aver ottenuto strabilianti successi con i suoi primi due film da protagonista, Cado dalle nubi e Che bella giornata, nel 2013 Checco Zalone è tornato nelle sale cinematografiche con la sua terza pellicola, Sole a catinelle. Anche in questo caso il successo non ha tardato ad arrivare: basti pensare che ai botteghini ha incassato oltre 51 milioni di euro. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali il regista Gennaro Nunziante ha girato questa divertente pellicola.

Sole a catinelle: le location del film

Tra le regioni nelle quali si sono svolte il maggior numero di riprese di Sole a catinelle c’è il Veneto. Il primo ciak, nell’estate del 2013, è infatti stato battuto alla Forall, società che si trova a Quinto Vicentino. Le riprese sono poi proseguite a Padova, Venezia e Monselice.

Tra le location di Sole a catinelle c’è ovviamente il Molise, regione dove abita la zia di Checco Zalone: qui il regista ha diretto i vari attori a Petrella Tifernina, Sepino, Casascalenda, Limosano e Provvidenti.

Checco Zalone
Checco Zalone

Altre scene sono state girate in Liguria, a Santa Margherita Ligure e a Portofino. Infine, tra le location troviamo anche la Toscana, con il Monte Argentario, il porto di Piombino, la laguna di Orbetello e l’abbazia di San Galgano.

Sole a catinelle: il cast e la trama del film

Oltre al protagonista Checco Zalone, in Sole a catinelle hanno lavorato anche Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Ergury, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Stefano Sabelli, Daniele Piperno.

La trama del film è incentrata su un incredibile e inaspettata vacanza che lo squattrinato Checco Zalone fa vivere a suo figlio.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-04-2020


Concerto del Primo Maggio: chi sono stati gli artisti più iconici che si sono esibiti?

Inferno: le location del film tratto dal romanzo di Dan Brown