Soggiorni in castello nelle Marche

Le Marche, terra di cultura e bellezza, celano tra le proprie colline bellissimi castelli.

chiudi

Caricamento Player...

Nei manieri delle Marche si possono organizzare soggiorni all’insegna del relax.

Castello di Monterado

Monterado di Trecastelli, Monterado (Ancona), sec. XVIII

Il Castello di Monterado è un luogo in cui si respira il passato. In questa residenza, il principe Massimiliano di Beauharnais, nipote di Giuseppina Bonaparte, scelse di trascorrere la sua luna di miele con la figlia dello Zar Alessandro di Russia. Posto sulla sommità di un poggio marchigiano, è circondato da un giardino all’italiana e da un bosco di piante secolari. Dalle stanze del castello si gode una vista che spazia sulle colline e sulla valle del Cesano. Le suites sono affrescate con dipinti dei primi dell’ottocento da Corrado Corradi, uno dei più apprezzati pittori marchigiani.

Castello di Naro

Abbadia di Naro, Cagli (Pesaro Urbino), sec.VI

Il Castello di Naro è una bellissima location per eventi e cerimonie e una dimora unica per soggiorni esclusivi. Il Castello è dotato di spazi benessere: sauna, bagno turco, piscina nella roccia con idromassaggio. Questi spazi sono perfettamente integrati con gli elementi architettonici e naturali del luogo che donano un’esperienza di totale armonia intrinseca della struttura e del paesaggio che la circonda.

Il Fortino Napoleonico

Residenza d’epoca – Portonovo, Ancona, sec. XIX

La Riviera del Conero ospita l’Hotel Fortino Napoleonico, creato in un’antica fortezza in una posizione incantevole, fra i boschi e il mare. Dalla sua terrazza si vedono “Le Due Sorelle”, due scogli di incomparabile bellezza, e la chiesa romanica di S. Maria di Portonovo. Il Fortino è circondato da una lunga spiaggia di ciottoli bianchi.

L’Hotel Fortino Napoleonico offre ai suoi clienti servizio ristorante, bar, reception 24 ore su 24, quotidiani, giardino spiaggia, terrazza vista mare, camere non fumatori, Internet Wi-Fi disponibile gratuitamente in tutta la struttura, TV full HD.

Fonte foto copertina: www.hotelfortino.it