Lotteria Italia: estrazione di gennaio

Quando avrà luogo e in quale trasmissione

chiudi

Caricamento Player...

Ogni anno la Lotteria Italia tiene sul filo l’intera nazione in attesa di scoprire chi vincerà i premi più importanti. Il giorno è sempre lo stesso, il 6 gennaio: un altro buon motivo per aspettare la Befana! Il programma all’interno del quale si svolge l’estrazione, invece, può variare nel corso degli anni. Il primo è stato Canzonissima negli anni Cinquanta. Altri show famosi, sempre su Rai 1, sono stati La prova del nove, Fantastico, Scommettiamo che e Carramba, che sorpresa. Ma durante quale trasmissione si svolgerà l’estrazione di gennaio 2017?

Tutto sullo show della lotteria

È dal 2011 che l’estrazione dei premi in palio avviene all’interno dello stesso programma: La prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici. Dal 2015, però, è abbinato al game show Affari tuoi con Flavio Insinna. La prova del cuoco va in onda su Rai 1 tutti i giorni dalle 12 alle 13.30 e permette anche di partecipare a giochi abbinati alla Lotteria Italia. Questo significa che ogni venerdì dal 3 ottobre al 16 dicembre 2016 il giocatore con il codice estratto quel giorno potrà partecipare allo show e vincere fino a un massimo di 70mila euro. Per quanto riguarda i codici estratti dal lunedì al giovedì invece, il premio massimo è di 44mila euro.

Informazioni sull’estrazione di gennaio

Durante la diretta del 6 gennaio 2017 verrà comunicato solo il premio di prima categoria, che equivale a 5 milioni di euro. Il giorno dell’estrazione, il Comitato Generale per i Giochi decreterà l’importo dei premi di categoria inferiore. Se per caso non si potesse seguire la diretta televisiva, basta consultare il sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o il sito ufficiale della Lotteria Italia. Ma cosa viene comunicato esattamente? Si tratta del numero di serie del biglietto vincente, che si trova in basso al centro del tagliando. Non resta che augurare buona fortuna a tutti!