Soggiorni in castello in Toscana

La Toscana è una delle location migliori per scegliere un soggiorno in castello.

chiudi

Caricamento Player...

Mare e natura fanno della Toscana una delle località italiane più ambite per le vacanze. Il periodo autunnale è uno dei migliori per organizzare un soggiorno in uno dei tanti castelli della regione.

Ecco alcuni castelli un cui vivere un soggiorno da favola.

Castel Porrona

Castello – Porrona, Cinigiano (Grosseto), sec.XII

Un luogo affascinante ospitalità nell’antico borgo della Maremma toscana. Si tratta di un relais con 25 unità tra camere e suite, una zona lounge con piano bar, un ristorante con spazi esterni e una Spa, per trascorrere un indimenticabile weekend all’insegna del relax.

Il Castello di Meleto

Gaiole in Chianti (Siena), sec.XIII

Nella zona di Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, si trova un luogo di grande charme: il Castello di Meleto. I suoi saloni, le segrete e il giardino evocano atmosfere uniche. Il Castello ospita dieci tra camere e mini appartamenti. Durante il soggiorno si può visitare la Fattoria, con i vigneti e l’allevamento di Cinta Senese. È presente un’enoteca, dove si possono acquistare i vini del Castello e prendere parte a gustose degustazioni.

Castello medievale Barberino del Mugello

Borgo medievale – Barberino del Mugello, Barberino Di Mugello (Firenze), sec. XI

Il Castello di Barberino del Mugello è circondato da uno giardino incorniciato da querce secolari e piante di limoni. Al suo interno si trovano i saloni delle feste con i camini a tutta parete e affreschi storici e una limonaia con volte a crociera che si affaccia sul giardino e che può ospitare fino a un massimo di 130 persone. Il castello vanta un servizio di ristorazione interna di altissima qualità. La struttura è stata il primo nucleo costruito che ha dato il nome all’omonimo paese di Barberino.

Fonte foto copertina: www.castellomeleto.it