Come usare l’olio di argan

Come usare l’olio di argan, un vero e proprio ingredienti miracoloso

chiudi

Caricamento Player...

L’olio di Argan è prodotto dai semi dell’albero di Argania ed è uno degli oli più rari e costosi al mondo. Le donne berbere hanno usato l’olio di Argan per secoli per proteggere e nutrire la pelle, i capelli e le unghie dalle difficili condizioni in cui vivono. Ora, l’olio di Argan sta guadagnando popolarità come un “ingrediente miracoloso” nel settore dei prodotti di bellezza del mondo occidentale. Ha livelli estremamente elevati di vitamina E e acidi grassi, circa l’ 80%, che lo rendono perfetto per la guarigione di molte malattie della pelle oltre a proteggere contro l’invecchiamento precoce provocato dall’ossidazione.

Come usare l’olio di argan per i capelli

L’olio è particolarmente utile per il ripristino della lucentezza dei capelli e per porre rimedio alle doppie punte. Applicate una generosa quantità di olio di argan per asciugare i capelli e avvolgeteli in un asciugamano umido e caldo. Fate riposare l’olio per 30 minuti prima del lavaggio. L’olio può anche essere massaggiato sulle radici per eliminare la forfora e altri disturbi del cuoio capelluto causati dalla pelle secca. Il crespo dei capelli può essere addolcito con lo sfregamento di poche gocce di olio. Usato due volte alla settimana, l’olio di argan trasformerà i vostri capelli spenti in sani e lucenti.

Come usare l’olio di argan per le unghie

L’olio di Argan può essere utilizzato anche per rafforzare le unghie fragili o deboli. Mescolate parti uguali di succo di limone e olio di argan per creare una formula che riduce la rottura delle unghie e ammorbidisce le cuticole. Vi accorgerete dei risultati e le unghie appariranno più luminose dopo l’immersione in questa soluzione per soli dieci minuti. L’olio ha anche un effetto calmante sulla cicatrici da acne, malattie reumatiche e altri problemi della pelle. L’elevata concentrazione di vitamina E è in grado di alleviare i sintomi di eczema e psoriasi. L’applicazione regolare di olio di argan può anche ridurre la comparsa di smagliature.