Snowden: la trama del thriller di Stone

Un thriller avvincente nei cinema italiani dal 24 novembre

chiudi

Caricamento Player...

Oliver Stone firma il nuovo eccezionale e controverso thriller americano. Protagonista maschile, un eccellente Joseph Gordon-Levitt nei panni del tecnico informatico della CIA Edward Snowden. Una trama avvincente che vi sveliamo.

Snowden: la trama del film

La storia raccontata viene ispirata da due libri: The Snowden Files di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena.

La storia è quella di Edward Snowden, che, dopo un incidente che gli impedisce di continuare la carriera militare nelle forze speciali, come da lui sempre sognato, serve il paese entrando in un’organizzazione governativa. L’infortunio alla tibia si traduce in una nuova possibilità di servizio al suo paese attraverso la domanda per entrare nella CIA.

I primi incarichi sono tuttavia molto educativi per il tecnico informatico che viene a conoscenza di metodi e tecniche inaccettabili e di una serie di segreti e rivelazioni scioccanti che mostrano azioni illecite e limitative nei confronti della libertà e privacy dei cittadini, attraverso il controllo e la registrazione di dati a partire da internet.

Decide di abbandonare il suo impiego nella NSA e di cercare in tutti i modi di scoprire e raccogliere il maggior numero di dati possibili da diffondere. Questo va a discapito anche della sua relazione con Lindsay Mills (Shailene Woodley), conosciuta durante un sito di appuntamenti e dalle vedute politiche diverse e agli antipodi; nonostante la loro relazione avesse resistito ai continui cambiamenti e trasferimenti, si interrompe perchè Edward non vuole renderla al corrente delle sue attuali intenzioni.

Un thriller avvincente e imperdibile il cui finale vi aspetta al cinema dal 24 novembre, per una serata di spionaggio e avventura.

Molto interessante la presenza dello stesso Edward Snowden nei panni di sè stesso nelle scene finali e nei titoli di coda che concludono la pellicola.

 

Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Snowden_(film)