Smokey eyes colorato per occhi verdi

Scopriamo come ottenere un perfetto smokey eyes colorato per occhi verdi

chiudi

Caricamento Player...

Avere gli occhi verdi è sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto ma, ahimè, la sorte è stata beffarda e mi ha regalato occhi nocciola. Ho però molte amiche che hanno avuto più fortuna di me e, in molte occasioni, si lamentano del fatto che non sanno mai quali tonalità di ombretti, matite e rimmel usare per dare profondità e definizione al loro sguardo.

Ecco allora che oggi parleremo di come realizzare un perfetto smokey eyes colorato per gli occhi verdi!

Cominciamo con lo spiegare che l’effetto smokey eyes si ottiene sfumando l’ombretto sulla palpebra e sulla zona sotto l’occhio utilizzando dei piccoli pennelli.

Per definizione, il colore simbolo dello smokey eyes è il nero, ma si possono usare anche diverse tonalità colorate per smorzare un po’ gli animi!

Per le ragazze dagli occhi verdi, i colori perfetti sono il rosso, il viola, l’arancione e il bordeaux, ossia delle tonalità piuttosto calde.

La scelta di queste nuance fa sì che il trucco non appesantisca lo sguardo rimpicciolendolo ma gli doni la lucentezza e l’ampiezza tanto ricercate.

Una volta comprati i cosmetici della giusta tonalità, procedete mettendo dell’ombretto sulle palpebre e sulla zona sottostante gli occhi e sfumatelo con uno sfumino o un pennello dalla punta molto sottile.

Se volete, potreste poi ridefinire il contorno interno dell’occhio con una matita dello stesso colore dell’ombretto mentre, per quanto riguarda il rimmel, il colore nero va benissimo.