Skincare coreana, i prodotti

Le donne coreane sono molto attente alla loro beauty routine, a differenza di quelle occidentali. È per questo motivo che la skincare coreana ha preso così piede in Italia e non solo. Scopriamo insieme quali sono i prodotti che arrivano dall’Oriente e che sono ideali per avere una pelle del viso liscia, idratata e compatta.

chiudi

Caricamento Player...

I coreani sono una popolazione che ha dato sempre molto spazio alla routine beauty per il benessere e soprattutto la prevenzione della propria carnagione chiara e delicata. Ecco i prodotti migliori per uno skincare coreano che ridia una nuova giovinezza alla vostra pelle.

Skincare coreano, i prodotti migliori per un trattamento beauty

Il trattamento beauty legato allo skincare coreano prevede diversi steps – 10 per la precisione – che hanno come obiettivo principale la prevenzione. Secondo gli orientali è infatti sempre meglio prevenire che curare, anche quando si tratta della bellezza del proprio viso. Ecco perché sono molto avanti nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e prodotti per la bellezza quotidiana del corpo.

Un prodotto consigliato per la pulizia quotidiana è “It’s Skin – Prestige Masque Ginseng D’Escargot Mask”. Si tratta di una maschera in cream idrogel contenente ginseng, estratto di muco di lumaca, acido ialuronico, peptidi, glicoproteina, enzimi e peptidi antimicrobici. Perfetta per pelli sensibili e mature, questa maschera è imbevuta di siero, in modo da risultare ideale per uno degli steps che prevede la skincare coreana.

“A.H.C. – Real Eye Cream” è invece una crema per il contorno occhi. La sua funzione è triplice: rafforza la pelle, riduce le macchie e migliora l’elasticità e l’idratazione della pelle del viso. La consistenza densa la rendono ideale per andare ad idratare una zona molto sensibile quale quella del contorno occhi. Va applicata picchiettando leggermente nella zona con i polpastrelli.

L’ultimo prodotto è la maschera “Innisfree – Jeju Volcanic Pore Clay Mask”. L’argilla vulcanica dell’isola di Jeju – il principio attivo del prodotto – rende questa maschera l’ideale per pelli impure.