Segreti per una skin care fai da te al top: pelle giovane, fresca e senza imperfezioni.

Per avere una pelle perfetta e sempre al top ci sono dei prodotti che non possono mancano nella vostra skin care.

Iniziate bene la giornata dedicando cinque minuti alla cura del viso. Prima di procedere al trucco è fondamentale avere una base idratata e proteggere la pelle dagli agenti atmosferici. Basteranno pochi prodotti per rivoluzionarvi la giornata.

La sera, invece, ì è il momento ideale per dedicarsi alla bellezza e alla cura del viso. Dopo una giornata passata fuori casa la pelle è stanca e stressata. Per farla tornare a splendere è indispensabile coccolarla e idratarla. Come? Con crema nutrienti e dall’azione anti età e uno scrub rigenerante.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

Beauty routine per il giorno

1.Prima di eseguire un trattamento usate lo strepitoso jade roller. Si tratta di un rullo per il viso appositamente studiato per massaggiare i muscoli di ogni zona. Ci sono, infatti due estremità con un rullo più grande per fronte e guance e un rullo più piccolo per il contorno occhi. Vi servirà per riattiva la circolazione e tirare i muscoli per un effetto lifting immediato.

Successivamente mettete un gel sulle occhiaie per svegliarvi e rinfrescare lo sguardo. Lasciatelo asciugare prima di procedere con l’applicazione del trucco.

Lo step successivo è la crema viso. Meglio con protezione solare per evitare la formazione di macchie e di rughe. Assicuratevi che ci sia anche dell’acido ialuronico o agenti anti età per una maggiore idratazione.

Skin care routine per la sera

1.La prima cosa da fare la sera è rimuovere il trucco del tutto. Se necessario ripetete l’operazione più volte. Per una coccola in più aggiungete dell’olio di argan o dell’olio di rosa al vostro struccante. Il risultato? Il make up verrà rimosso del tutto e la pelle sarà liscia come la seta.

2.Se dopo questo passaggio la pelle risulta arrossata lasciatela riposare per cinque minuti. Dopo di che procedete con un tonico viso delicato. Diversamente, usatene uno al tea tree oil se avete la pelle grassa.

3.Indispensabile per aprire bene i pori ed eliminare la pelle morta, è lo scrub. Fatelo una o due volte a settimana e rispettate le esigenze della vostra pelle. Perfetti gli scrub fai da te con zucchero di canna, miele o olio di oliva.

3.Un vero miracolo nell’ambito della beauty routine è il siero viso. Ottimo quello alla vitamina C per contrastare i segni del tempo e il grigiore della pelle. Applicatelo con movimenti delicati e lasciate asciugare.

4.Concludete massaggiando il viso con una crema nutriente specifica per le vostre esigenze. Durante la notte avrà più tempo di essere assorbita. Non dimenticate mai il contorno occhi. Sempre meglio usare un’antirughe a qualunque età e variarne l’intensità con il passare degli anni.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
scrub skin care

ultimo aggiornamento: 13-12-2019


Allarme sinusite? Ecco i rimedi della nonna

Deglutire le pastiglie non è mai stato così semplice…