Deglutire le pastiglie non è mai stato così semplice…

Avete difficoltà ad ingoiare le pillole? Niente paura! Con questi semplici trucchetti, direte addio ai vostri problemi…

Ingoiare le pillole sembrerebbe un gesto molto semplice, invece alcune persone proprio non riescono a farlo. Diciamo che ci sono pastiglie che hanno dimensioni davvero grandi, quindi la paura di soffocare aumenta e la gola in automatico si restringe. Ma non vi spaventate, abbiamo tutti i consigli e rimedi naturali per mandare giù le pastiglie senza difficoltà e senza paura.

Come ingoiare le pillole senza acqua?

Per superare la paura di soffocare vi consigliamo di bere un po’ d’acqua, senza mettere la pastiglia in bocca. Poi potrete immergere la pillola in un cucchiaino di miele, di Nutella, di burro di arachidi o di marmellata. Dopodiché potrete provare ad inghiottirla, il gesto dovrebbe essere automatico e andrà giù in un istante. La densità di questi alimenti aiuta a superare la paura di ingoiare le pillole.

Altri alimenti che aiutano a superare questa difficoltà sono lo yogurt, il budino e le creme. Potreste provare a mangiare qualche cucchiaino di questi cibi e poi provare a mettere in bocca anche la pastiglia e a mandarla giù in un boccone insieme a un po’ di questi alimenti. Dovrebbe essere tutto molto più semplice!

Ingoiare le pillole
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pillole-olio-di-pesce-di-pesce-olio-3151089/

Come affrontare la difficoltà di ingoiare le pastiglie?

Potete anche mettere in bocca la pastiglia insieme ad una caramella gommosa o a un dolcetto di piccole dimensioni. Se non riuscite ad affrontare il problema con questi metodi, potete provare a masticare la pastiglia prima di ingoiarla oppure potete romperla in pezzi più piccoli.

O, ancora, potete provare a tritarla finemente a mescolarla in alcuni cibi, come lo yogurt. Prima di utilizzare queste tecniche però chiedete consiglio al vostro medico di fiducia, poiché questo rimedio non è adatto a tutti i tipi di farmaci.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pillole-olio-di-pesce-di-pesce-olio-3151089/

ultimo aggiornamento: 14-05-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X