Bagno al rosmarino per rinvigorire corpo e mente

Rinvigorire corpo e mente con un bagno al rosmarino rilassante e tonificante contro dolori muscolari e tensione.

Dopo una giornata di lavoro o una settimana stressante non c’è niente di meglio di un bel bagno caldo e rilassante accompagnato dall’aromaterapia e da prodotti rigeneranti. Il rosmarino è una pianta in grado di sprigionare un profumo intenso e piacevole in grado di trasmettere sensazioni positive e rilassanti in pochi secondi. Un bagno al rosmarino è un vero toccasana grazie alle sue proprietà rigeneranti e terapeutiche.

Vediamo come preparare un perfetto bagno al rosmarino e sfruttare al meglio tutti i suoi benefici.

Rosmarino: proprietà terapeutiche per un benessere fisico e mentale

Il rosmarino è un ottimo tonico per il corpo grazie alle sue proprietà stimolanti e fortificanti. Se siete stressati, dunque, il rosmarino vi aiuterà a distendere corpo e mente dopo una giornata faticosa.

Inoltre, è un valido antidolorifico e decontratturante che svolge un’azione preventiva e rigenerante. Immergetevi in una vasca con dell’olio di rosmarino e vi sentirete subito meglio sia a livello fisico che mentale.

Bagno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-bagno-di-latte-skincare-2498668/

Bagno al rosmarino e cannella contro stanchezza e dolori muscolari

Per preparare un perfetto bagno rilassante fai da te procuratevi cinque o sei rametti di rosmarino. Affinché possiate sfruttare al meglio la loro efficacia dovrete farli prima bollire in una pentola con un litro di acqua per circa un minuto. Versate poi questo decotto nella vasca aggiungendo due cucchiaini di cannella in polvere.

Una volta terminato il bagno vi sentirete quindi rinati e privi di dolori, indolenzimenti o stanchezza.

Bagno al rosmarino con olio essenziale e amido di mais lenitivo

Potete provare anche un’altra soluzione per il bagno con amido di mais, per ammorbidire e lenire e olio vegetale per potenziare l’efficacia del rosmarino.

Mescolate in una ciotola 100 grammi di sale grosso con un cucchiaio di amido di mais e uno di olio di oliva. Unite, infine, mezzo bicchiere di decotto di rosmarino oppure 30 gocce di olio essenziale al rosmarino. A questo punto versate il composto nella vasca da bagno quando l’acqua sarà molto calda.

Questa soluzione di sale e rosmarino vi aiuterà ad alleviare i dolori muscolari come ad esempio torcicollo o dolori alla schiena.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/modello-bagno-di-latte-skincare-2498668/

ultimo aggiornamento: 03-07-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X