Silvia Provvedi: tutte le curiosità, da Fabrizio Corona, a… Playboy!

Scopriamo chi è Silvia Provvedi tra foto con Fabrizio Corona sui social, una linea di moda, la musica e persino… Playboy!

Silvia Provvedi è metà del duo musicale e televisivo italiano Le Donatella, formato con la gemella Giulia: conosciamo meglio la sua storia. A soli 18 anni lei e la sorella hanno partecipato alle audizioni della sesta edizione del talent X Factor, con il nome di Provs Destination. Vennero scelte come concorrenti ed entrarono nel team guidato da Arisa. È stata la cantante a cambiare il loro nome in Donatella (in onore di Donatella Rettore, che le gemelle ammirano molto). Vennero eliminate a metà percorso.

Nel 2013 pubblicano il loro album d’esordio Unpredictable. Il loro duetto con Juan Magán nel brano Mal de amores, è stata la colonna sonora dello spot per Maxibon (in Spagna e Italia).

SILVIA PROVVEDI GIULIA PROVVEDI LE DONATELLA

Silvia Provvedi e i reality

Due anni dopo Silvia ha partecipato con la sorella come concorrente unico al reality show L’isola dei famosi, su Canale 5. Hanno vinto con il 68,38% di preferenze.

In onore di Donatella Rettore hanno anche fatto una cover dell’omonimo brano del 1981 della cantante. Lei ha apprezzato il progetto del singolo e contribuito con una partecipazione vocale.

Non tutti sanno che Silvia e Giulia hanno posato senza veli per l’edizione italiana di Playboy, in un servizio fotografico realizzato da Fabrizio Corona. È il caso di dire che in questo caso Galeotto fu Playboy: permise alla showgirl di incontrare il suo futuro compagno. Per conquistarlo si è nascosta un po’, rispondendo ai suoi messaggi con cortesia, ma sempre con distacco per capire quanto Fabrizio fosse disposto a rischiare in una storia.

Stando ai racconti di Silvia, lei e Fabrizio si sono scambiati il primo bacio quando lui era ancora in comunità.

SILVIA PROVVEDI

Per un lungo periodo la showgirl non ha incontrato Carlos, il figlio dell’ex re dei paparazzi. Ora, invece, passano del tempo insieme nonostante la madre, Nina Moric, non sia troppo entusiasta della cosa.

Al momento lei e la sorella hanno creato una linea di moda, che ha già più di mille rivenditori in tutta Italia. Ma non hanno abbandonato la musica: “Suoniamo come DJ in tanti locali e in estate molto probabilmente uscirà un altro nostro singolo. In Italia si tende a categorizzare, se tu canti puoi fare solo quello. Invece no perché quando sei un personaggio pubblico metti in mostra soprattutto il tuo lato esteriore, il tuo stile ed è bello poterlo mettere a disposizione dei fan. È quello che stiamo provando a fare con la nostra linea di moda”, ha raccontato la giovane.