Silvia Mezzanotte, ecco tutti gli album e le canzoni

Scopri tutti gli album e i singoli di Silvia Mezzanotte, cantante italiana conosciuta al grande pubblico per essere stata la voce dei Matia Bazar

chiudi

Caricamento Player...

Silvia Mezzanotte è stata per diversi anni la voce portante dei Matia Bazar. Un percorso importante che le ha permesso non solo di farsi conoscere al grande pubblico, ma anche di partecipare a diverse edizioni del Festival di Sanremo vincendone persino una nel 2002. Una carriera divisa tra i Matia Bazar e il desiderio di una carriera solista che non è mai decollata del tutto.

La popolarità con i Matia Bazar

Silvia Mezzanotte arriva al grande successo nei primi anni 2000 quando viene scelta da Giancarlo Golzi come nuova voce dei Matia Bazar. Con loro comincia la sua carriera conquistando la grande popolarità e tornando al Festival di Sanremo dove aveva partecipato da sola nel 1990 con il brano “Sarai Grande”. Al Festival di Sanremo ci torna per ben tre volte con i Matia Bazar: nel 2000 con “Brivido Caldo”, nel 2001 con “Questa nostra grande storia d’amore” e nel 2002 con “Messaggio d’amore” con cui trionfano nella categoria Big. Con i Matia Bazar ha pubblicato ben quattro album durante la sua permanenza nel gruppo: “Brivido Caldo” nel 2000, “Dolce Canto” nel 2001, “Messaggi dal vivo” disco live del 2002 e “Conseguenza Logica” del 2011 pubblicato dopo la reunion.

“Il viaggio” e “Lunatica”: i progetti da solista

Nonostante il successo con i Matia Bazar, Silvia Mezzanotte nel 2004 interrompe la sua collaborazione per dedicarsi ad una carriera solista. Nel 2006 pubblica il suo primo disco di inediti dal titolo “Il viaggio” contenente il singolo “Tanto tanto amor” a cui segue il secondo disco “Lunatica” del 2008. Nel 2010 la cantante ritorna con i Matia Bazar pubblicando due nuovi singoli “Gli occhi caldi di Sylvie” del 2010, “Conseguenza logica” singolo omonimo e il brano “Sei tu” con cui partecipano al Festival di Sanremo 2012. Nel 2016 la decisione definitiva di lasciare i Matia Bazar. Oggi si occupa sempre di musica insegnando canto e tenendo masterclass in giro per l’Italia ed è protagonista in teatro dello spettacolo “Regine”.

(fonte foto: Facebook)