Significato bouquet sposa tulipani

Il bouquet della sposa non è per niente scelto a caso, ma ogni fiore rappresenta un preciso significato: cosa simboleggiano i meravigliosi tulipani?

chiudi

Caricamento Player...

Nell’organizzazione di un matrimonio bisogna inevitabilmente curare ogni aspetto non trascurando nessun dettaglio: dalla scelta della chiesa, dall’abito della sposa, alle bomboniere, e fino ad arrivare alla scelta del ristorante per il ricevimento.

Oltre a questi, un dettaglio importante è la scelta dei fiori che compongono il bouquet della sposa: abbinare i fiori in base ai loro colori, ma non solo; i fiori che formano il bouquet della sposa possiedono un loro specifico significato simbolico.

Nello specifico un bouquet molto gettonato ultimamente tra le spose è quello composto dai tulipani, soprattutto per la loro delicatezza e la loro forma raffinata ed elegante: ma quale significato è attribuito a questo amatissimo fiore? Il termine tulipano ha origine turca e letteralmente significa turbante, infatti la forma del fiore ricorda  proprio quella di un turbante: simboleggia quindi l’amore perfetto e l’amante ideale. In poche parole per le spose che vogliono dichiarare il proprio amore al proprio sposo anche con il linguaggio dei fiori, deve scegliere proprio questo fiore! Il significato varia anche in base al colore: con il tulipano bianco si vuole dire “sono degna di te”, con quello rosso un passionale “ti amo”.

Quindi il bouquet di tulipani è un ottima scelta per la sposa, sia per la loro eleganza e per i suoi colori pastello, sia per quello che rappresenta: l’amore.