Dove si svolgono i provini per Affari Tuoi?

Come viene operata la selezione dei concorrenti dell’anno 2016 / 2017

chiudi

Caricamento Player...

Dove si svolgono i provini per Affari Tuoi? Gli aspiranti concorrenti saranno esaminati nelle sedi RAI o in altri luoghi deputati.

Come candidarsi a diventare concorrente di Affari Tuoi?

Il famoso gioco dei pacchi di Raiuno ospita durante ogni puntata 20 concorrenti, uno per regione d’Italia. Arrivare a partecipare alla trasmissione è un procedimento piuttosto complesso che si divide in due momenti.
La prima fase è la selezione. Chi intende proporsi come concorrente avrà due opzioni. La prima è telefonare al Call Center preposto, che risponde al numero 199 123 000. Il call center rimarrà attivo fino alla fine di Ottobre, tuttavia potrebbe essere riaperto se non si dovesse raggiungere un numero adeguato di candidati per una o più regioni.

In alternativa si può compilare il modulo su www.giocherai.rai1 che equivarrà alla telefonata.
Nel momento in cui si chiama il call center non si deve dimenticare di fornire il proprio recapito telefonico e un indirizzo e – mail attivo. Attraverso questi due canali si verrà eventualmente contattati in seguito per passare alla seconda fase della selezione, il provino.

Dove si svolgono i provini per Affari Tuoi?

Come abbiamo detto prima la provenienza regionale è fondamentale per lo svolgimento del programma. I candidati selezionati quindi riceveranno tutte le indicazioni necessarie a presentarsi ai provini previsti nella loro regione quando saranno ricontattati dall’azienda.
Il provino vero e proprio consiste in una breve video intervista che sarà registrata e fornirà il materiale per una selezione ulteriore. Chi l’avrà superata sarà tra i nuovi concorrenti del programma.
Presentandosi al provino ogni aspirante concorrente potrà portare con sé alcune foto personali e alcune della propria famiglia per fornire ulteriore materiale alla commissione incaricata della selezione. Le fotografie non sono strettamente necessarie, tuttavia è consigliato presentarne delle copie e non gli originali perché le fotografie consegnate in sede di provino non saranno restituite.

Fonte immagine di copertina: Rai Uno