Shakira: la vita privata, il marito e le curiosità sulla cantante

8 curiosità su Shakira: dall’amore per Piqué a Waka Waka

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Shakira: dalle curiosità sulla cantante alla sua vita privata, passando per le sue canzoni!

Shakira è la popstar colombiana, considerata una delle donne più affascinanti del pianeta. Dal 1983, anno del suo debutto in tv all’età di 6 anni, ne ha fatta di strada questo talento dal sangue latino! È riuscita ad imporsi in tutto il mondo come cantante, con record straordinari, non dimenticando anche la sua storia d’amore con Gerard Piqué, calciatore del Barcellona, con cui ha una bellissima famiglia. Scopriamo di più su di lei, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità.

Shakira, la biografia

Shakira, nome d’arte di Shakira Isabel Mebarak Ripoli, è nata a Barranquilla in Colombia il 2 febbraio 1977, sotto il segno dell’Acquario. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo quando era solo una bambina di 6 anni, partecipando a un concorso per talenti musicali. Nella sua infanzia, però, non tutto è stato semplice.

A Vanity Fair ha rivelato che quando era una ragazzina sarebbe stata cacciata dal coro della sua scuola di canto: “Da bambina fui cacciata dal coro della scuola, perché all’insegnante non piaceva il mio vibrato, diceva che sembravo una capra. Fu mio padre a dirmi di non mollare, di continuare a cantare.”

Shakira
Shakira

Incide il suo primo disco all’età di 14 anni, nel 1991, e il secondo tre anni dopo. Contemporaneamente recita anche in una telenovelas dal titolo El Oasis. Dopo altri due album che fanno successo nel suo paese, nel 2001 fa uscire il suo quinto album, Laundry Service, che diventa uno dei più venduti da un’artista femminile nel mondo. Da quel momento divenne una star internazionale, facendo risaltare anche la sua chioma bionda per la prima volta.

La vita privata di Shakira: i figli e il marito

Nella vita privata di Shakira c’è spazio per due storie importanti: quella con il suo primo fidanzato Antonio De La Rùa, finita nel 2011, come lei stessa ha annunciato attraverso Instagram e gli altri canali social, e quella successiva con il calciatore del Barcellona Gerard Piqué, di dieci anni più giovane di lei. Con Pique, Shakira ha i figli Milan e di Sasha, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

“Sono una mamma tigre. È molto faticoso. L’altro giorno ho letto uno studio che dice che le francesi sono le madri più rilassate. Ecco, io vorrei essere francese, ma purtroppo non lo sono. Non ho quel distacco, vivo tutto con la passione a mille, e siccome ora la maternità è il mio lavoro a tempo pieno, metto lì un sacco di energie. È bellissimo, elettrizzante, meraviglioso, ma massacrante allo stesso tempo”, ha raccontato Shakira a Vanity Fair.

Chi è il marito di Shakira, Gerard Piqué

Gerard Piqué, classe 1987, è un calciatore professionista, di ruolo difensore nel club del Barcellona, sin da quando era bambino, passando per il Manchester United. Campione del Mondo e d’Europa in due occasioni con la Spagna, Piqué è considerato uno dei calciatori più vincenti del pianeta.

Shakira e Gerard Piqué
Shakira e Gerard Piqué

Shakira: le curiosità sulla cantante

• Ha raccontato a Grazia di aver fatto cambiare il piano di volo dell’aereo su cui si trovava “solamente” per dare un bacio al suo compagno Gerard Piqué: “Ero su un piccolo aereo privato con il mio staff, in volo dalla Croazia a Rabat, in Marocco. A un certo punto guardo dal finestrino: stavamo sorvolando Barcellona. Mi sono precipitata nella cabina del comandante: “Atterriamo”. Ho fatto cambiare il piano di volo e siamo scesi. Mi sono precipitata a casa. Gerard mi ha guardato stupito: “Non dovevi essere a Rabat?”. Mi è venuta voglia di darti un bacio prima di andarci!”

• Ha dichiarato, in un’intervista a La Stampa nel 2017, che le piacerebbe collaborare con Laura Pausini, cantate amatissima in Sudamerica.

• Le tus gafas oscuras, in italiano “i tuoi occhiali scuri” è una canzone che la cantante ha dedicato a suo padre e che ha composto a soli otto anni. Shakira è molto legata al genitore, che è stato proprio il primo a infonderle coraggio e a lanciarla nel mondo dello spettacolo.

• Waka Waka, il brano tormentone diventato inno dei Mondiali di Calcio in Sudafrica nel 2010, è preso quasi completamente da un canto intonato dai militari camerunesi: Zamina. I premi e le gratificazioni ottenute dal successo del brano hanno aiutato la cantante a uscire da un periodo di depressione.

• Nonostante Shakira sia diventata la figura emblema della musica latina, la cantante ha sempre dichiarato di essere una fan di canzoni rock: Led Zeppelin e AC/DC sono i gruppi che preferisce maggiormente.

Me enamoré e cioè “Mi sono innamorata” è la canzone che Shakira ha dedicato al compagno Gerard Piqué. Nella canzone la cantante confessa tutto il suo amore per il marito, che è presente anche nel videoclip del brano.

• Loca, brano record di vendite in Italia, è anche la canzone che ha consentito a Shakira di raggiungere il miliardo di visualizzazioni su YouTube.

• Ha cantato durante l’halftime del Super Bowl LIV insieme a Jennifer Lopez.

Dove vive Shakira e il suo patrimonio

Shakira vive insieme alla sua famiglia a Bellaterra, vicino a Barcellona, in una casa extra lusso di 700 metri quadri su un terreno di 1000. In passato ha anche vissuto in una villa a Miami, dal valore di 12.8 milioni di dollari. Da questo punto di vista non si conosce con precisione il suo patrimonio, che però può essere solamente definito come “statosferico”.

ultimo aggiornamento: 31-01-2020

X