Chi è Jennifer Lopez: fidanzato, figli e vita privata di JLo

4 curiosità su Jennifer Lopez: dal famoso jungle dress, a quel diamante da sogno

Dagli amori travagliati, a un vestito di Versace che ha fatto scalpore: tutto questo e molto di più sulla poliedrica Jennifer Lopez.

Jennifer Lopez è nata il 24 luglio del 1969 (sotto il segno del Leone) in un grigio e malfamato quartiere del Bronx, ma la sua tenacia e l’amore per la danza l’hanno condotta fuori di casa a 18 anni. Ben presto si è distinta come eccezionale ballerina, attrice e cantante: una showgirl a 360 gradi, che ha saputo conquistare il mondo intero!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Jennifer Lopez e sulle sue travagliate love story!

Chi è Jennifer Lopez in 4 curiosità

• Google Immagini è nato grazie a…Jennifer Lopez! Ai Grammy Awards del 2000, J Lo ha indossato un abito di Donatella Versace (chiamato Jungle Dress), con un scollo a dir poco vertiginoso. I giorni successivi all’evento, i creatori di Google (che, ai tempi, era appena nato) notarono che erano state talmente tante le ricerche degli utenti che volevano vedere J Lo con addosso quel vestito da decidere di creare Google Immagini!

A settembre 2019, in occasione della Milano Fashion Week di settembre 2019 lo ha indossato nuovamente (in una versione leggermente rivisitata), facendo impazzire i fan.

• È stata per molti anni vegetariana e, per un po’ di tempo, ha seguito anche un regime alimentare vegan: oltre a non mangiare carne e derivati stava anche attenta a non indossare pelle di animali. Dopo 22 anni, però, ha invertito la rotta, introducendo nuovamente proteine animali nella sua dieta.

Oggi, la super star del fitness Tracy Anderson, sua coach, descrive con queste parole la dieta di J Lo alla rivista Byrdie: “La dieta è basata su un ottimo equilibrio: proteine di altissima qualità e cibi freschissimi e quindi ricchi di nutrienti“.

Per essere così bella e giovane (anche dopo i 50 anni) e avere un incarnato compatto e senza macchie, uno dei suoi segreti di bellezza è indossare una crema solare specifica tutto l’anno. Inoltre, la Lopez fa tanto sport e dorme almeno 7-8 ore a notte.

• Una delle parti del corpo più famose di Jennifer Lopez? Il lato B, non c’è dubbio! Sembra che sembra che la cantante abbia assicurato il suo sedere per un milione di dollari. Proprio il suo vistoso lato B, negli anni di studio le era valso il soprannome di “guitara” (chitarra, ndr) poi sostituito da JLo.

• A sei mesi dal suo parto ha partecipato a una gara di triathlon con Matthew McConaughey.

La vita privata di Jennifer Lopez: figli e matrimoni della diva

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

J Lo è stata sposata tre volte: per un anno (dal 1997 al 1998) con il cameriere cubano Ojani Noa, nel 2001 con il ballerino Cris Judd, con cui pure il matrimonio naufraga dopo un solo anno e nel 2004 si lega al cantante latino Marc Anthony. Anche con Anthony è arrivata la separazione, nel 2011, e il divorzio ufficiale nel 2014.

Dalla relazione con Marc Anhony, suo terzo marito, sono nati due gemelli: Maximilian David e Emme Maribel, nati il 22 febbraio del 2008. I piccoli sono gli unici figli di Jennifer Lopez, che li mostra spesso sul suo profilo Instagram.

Ma queste, chiaramente, non sono state le uniche love story della cantante e attrice, famosissima per le sue relazioni sentimentali. I fidanzamenti più conosciuti della Lopez ricordiamo anche quello con l’attore Ben Affleck (dovevano persino sposarsi, ma ad un passo dalle nozze è sfumato tutto) e con il ballerino Casper Smart.

In un’intervista a Grazia la cantante ha rivelato di aver sempre temuto di restare single troppo a lungo: “Per sentirmi completa, credevo di avere bisogno dell’approvazione di un compagno, che doveva esser sempre presente. Quando avevo 20 anni ero concentrata sulla carriera e sui fidanzati. Poi sono arrivati i 30, a seguire i miei bambini, mio marito. Ora è il momento di stare bene con me stessa. E poi ci sono anche dei vantaggi.”

Jennifer Lopez e Alex Rodriguez

Jennifer è impegnata dal 2017 con l’ex giocatore di baseball Alex Rodriguez.

View this post on Instagram

she said yes ♥️

A post shared by Alex Rodriguez (@arod) on

I due fanno sul serio: nel marzo del 2019 l’annuncio del matrimonio, attraverso una inequivocabile foto in cui è chiaro che i due convoleranno presto a nozze. Lo scatto è stato condiviso su Instagram, accompagnato dalla frase “Ha detto sì“.

Chi è il (futuro) marito di Jennifer Lopez, Alex Rodriguez?

Alex Rodriguez è nato il 27 luglio del 1975 (Leone) a New York, ma ha origini dominicane. Conosciuto da tutti come A-Rod, è stato uno dei giocatori di baseball più famosi al mondo (oltre che, con uno stipendio di 33 milioni di dollari all’anno, il giocatore più pagato della Major League!). Si è ritirato nel 2016.

Anche lui ha alle spalle un matrimonio (con Chynthia Scurtis) e dei figli (due ragazze: Natasha ed Ella).

JLo e Rodriguez hanno fatto la loro festa di fidanzamento il 27 settembre 2019.

Dove vive JLo? Casa e patrimonio

Il patrimonio stimato da Forbes di Jennifer Lopez è di circa 400 milioni di dollari: un bel gruzzoletto, tirato su in più di vent’anni di onorata carriera!

Come riporta Vanity Fair, la cantante e Rodriguez hanno comprato un appartamento da 15 milioni di dollari a New York, in un lussuoso grattacielo di Manhattan. In passato, ha anche avuto una villa a Miami Beach (con spiaggia e piscina) che oggi è la casa di Phil Collins.

ultimo aggiornamento: 31-01-2020

X