Pensate di conoscere davvero tutto su Ben Affleck? Biografia, carriera, vita privata e tante curiosità sull’attore statunitense.

Nato in California classe 1972, Ben Affleck si è affermato come uno dei divi cinematografici più richiesti nell’Olimpo di Hollywood. Attore, regista, produttore e sceneggiatore di celebri pellicole, Ben è amato da donne ma anche da uomini. La sua carriera è infatti costellata di tantissimi successi (come due premi Oscar) e la sua vita privata di altrettante bellissime donne. Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere su di lui: biografia, esordi, ex moglie, figli, compagna, passioni e curiosità.

Ben Affleck, biografia ed esordi

Il suo nome completo è Benjamin Géza Affleck-Boldt ed è nato il 15 agosto sotto il segno zodiacale del Leone. I genitori hanno divorziato presto, l’attore ha anche un fratello ed ha conseguito una laurea in politiche mediorientali.

Si è avvicinato giovanissimo al mondo della recitazione prendendo parte ad alcuni spot pubblicitari e serie televisive fino alla sua grande occasione con la pellicola Will Hunting – Genio ribelle. Qui Ben si è conquistato un premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale, una Coppa Volpi e un Oscar al miglior film. Fra i suoi film più famosi vanno citati anche: Armageddon, Shakespeare in Love, Bounce, Pearl Harbor, Argo ma Affleck è noto anche per aver vestito in panni di Bruce Wayne in Batman.

Ben Affleck, vita privata

La vita sentimentale di Ben Affleck potremmo definirla una sceneggiatura assai movimentata. L’attore vanta infatti nel suo passato legami sentimentali con donne bellissime e influenti dello scenario internazionale come Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez e Jennifer Garner.

Con la prima ha avuto un fidanzamento durato all’incirca tre anni, con Jennifer Garner invece, conosciuta sul set del film Pearl Harbor è convolato a nozze ed ha avuto anche tre figli. La coppia è poi scoppiata dopo dieci anni di matrimonio divorziando ufficialmente nel 2017 e dopo una breve frequentazione con l’attrice e modella cubana, Ana de Armas l’attore ha ufficializzato il ritorno di fiamma con Jennifer Lopez.

Jennifer Lopez Ben Affleck
Jennifer Lopez Ben Affleck

Con quest’ultima infatti Ben Affleck ha avuto una storia d’amore molto chiacchierata dai media mondiali nel 2002 ( e durata fino al 2004) ma è nel 2021 che fra i due si è riaccesa la passione e nell’aprile dell’anno seguente hanno annunciato il loro fidanzamento.

Chi è Jennifer Lopez, la compagna di Ben Affleck

Jennifer Lopez è nata negli Stati Uniti il 24 luglio del 1969 sotto il segno zodiacale del Leone. E’ cresciuta nel quartiere malfamato del Bronx ma la sua passione l’ha condotta presto a realizzarsi come ballerina, attrice e cantante di successo internazionale. Famosa anche con il nome di J Lo, è convolata a nozze per ben tre volte ed è mamma di due gemelli nati dal matrimonio con il cantante latino Marc Anthony.

Ben Affleck, 7 curiosità

-Ben Affleck è alto più di 190 cm.

-Con Matt Damon si sono conosciuti da bambini ed insieme hanno preso lezioni di recitazione.

-L’attore in passato ha sofferto di alcolismo ed è entrato in riabilitazione per ben tre volte.

-Anche suo fratello minore è un attore, Casey Affleck.

-Ha esordito alla regia con il film Gone Baby Gone nel 2007.

-L’attore non sembra essere particolarmente avvezzo al mondo dei social network e al momento su Instagram ci sono solamente numerose fanpage a lui dedicate ma nessun account personale.

-Dove vive Ben Affleck e cosa sappiamo invece sul suo patrimonio personale? L’attore vive a Los Angeles e secondo una classifica stilata da Taddlr, rientra nei primi 35 attori più ricchi del mondo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-04-2022


Chi è Alessio Zucchini: giornalista e conduttore del TG1

Sienna Miller: tutti i segreti della star di Anatomia di uno scandalo