Il sesso deve essere rumoroso? Ecco la verità secondo la scienza

È vero che il sesso può essere considerato soddisfacente, solo se è molto rumoroso? Alcuni studi scientifici hanno risposto a questa domanda, vediamo!

chiudi

Caricamento Player...

Nei film, e non solo in quelli porno, siamo abituati a vedere donne e uomini gemere o addirittura urlare di piacere durante il sesso. Ma un rapporto può davvero essere considerato soddisfacente solo se è rumoroso?

Un recente articolo pubblicato dalla CNN, basato sui risultati di alcuni studi scientifici, ha chiarito le cose una volta per tutte. Vediamo cosa è emerso.

Il sesso deve essere rumoroso?

sesso
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/Aac9RHl-ZA57A48Fnet2isZNJWCchO7zzKscXPScvG1CaF1WWrG-sLQ/

A fare chiarezza sulla natura dei gemiti durante il sesso è stato uno studio condotto nel 2011 dai ricercatori Gayle Brewer della University of Central Lancashire e Colin Hendrie della University of Leed. I risultati, che sono stati pubblicati sulla rivista scientifica “Archives of Sexual Behavior”, parlano chiaro: non sempre i gemiti sono sinonimo di orgasmo.

I ricercatori hanno chiesto ad un campione di 71 donne eterosessuali, sessualmente attive, di età compresa tra i 18 e i 48 anni, quando emettessero gemiti durante il sesso. Ben il 66% di loro ha dichiarato di gemere solo per aumentare l’eccitazione del partner, mentre addirittura l’87% per aumentarne l’autostima. Insomma, non sempre una donna che geme sta avendo un orgasmo. Ma da dove nasce questa errata convinzione?

La sessuologa Kristen Mark ha dichiarato in proposito: “Non ci sono molti studi in questo campo ma siamo bombardati da immagini diffuse dai media che ci inducono a pensare che i gemiti siano associati sempre con l’orgasmo e con il piacere sessuale”. Gli uomini, quindi, sentono la propria donna gemere e si convincono che tutto vada per il meglio.

A sbagliare, però, sono le donne che fingono, perché così facendo lanciano un segnale sbagliato all’uomo, che non può correggere il tiro per fargli provare davvero piacere.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/Aac9RHl-ZA57A48Fnet2isZNJWCchO7zzKscXPScvG1CaF1WWrG-sLQ/