Sesso: le cose che gli uomini vorrebbero dire alle donne

Che cosa piace agli uomini quando fate l’amore? Ecco le cose che potrebbero rendere la vostra vita sessuale molto più appagante

chiudi

Caricamento Player...

Se credete che anche tra le lenzuola vi diciate tutto, in realtà vi sbagliate! Ci sono cose del sesso che lui magari in camera da letto non ti dice, ma che potrebbero farlo molto, molto felice, e migliorare la qualità del sesso tra di voi (orgasmi compresi, ovviamente).

Complimenti, fantasie erotiche e tanto altro

Ecco le cose sul sesso che tutti gli uomini vorrebbero dire alle donne: in pratica, impara cosa gli piace a letto e perché:

-Il “complimento” può essere fatto prima di raggiungere la camera da letto e dopo. Da questo punto di vista gli uomini si preoccupano delle dimensioni, dei capelli e dell’aspetto fisico. Solleticate quest’aspetto della loro sensibilità.

-La donna deve comprendere che il rapido ritrarsi del partner subito dopo il sesso può essere dovuto al desiderio d’affetto che gli è stato insegnato a negare. Poi, lasciarlo un po’ da solo. Questo gli dà il tempo di realizzare che le abitudini dell’infanzia sono perfettamente virili.

-A volte un po’ di sesso selvaggio è proprio quello che ci vuole. Secondo il dottor Joe Kort, psicoterapista e sessuologo è bene che glielo lasciate fare, qualche volta

-Non pensate solo al pene, «gli uomini hanno molte zone erogene che la donna dovrebbe esplorare. Per esempio il petto, l’interno coscia e il viso. Altre due aree chiave? I testicoli possono essere un vero e proprio interruttore per farli rilassare moltissimo. Inoltre, stimolare il perineo (la zona tra scroto e ano) durante il sesso orale farà sì che aumenti di molto il loro piacere.

-Gli uomini vorrebbero condividere le loro fantasie, ma si preoccupano che le loro compagne si vergognino o li giudichino.

-Parlare durante il sesso stimola parecchio. Cosa dire? Zozzerie, complimenti e indicazioni su cosa fare e come farlo sono un ottimo inizio.

-Agli uomini piace conquistare, e con il corteggiamento ne guadagna il romanticismo. Permettetegli di corteggiarvi, fatevi desiderare.

-Gli uomini sono accusati di essere sessualmente insaziabili, ma le donne dovrebbero rivedere questa posizione. «Gli uomini vedono il sesso come una festa», afferma la dottoressa Schaefer. «Vorrebbero che le donne avessero un approccio sessuale più alla “carpe diem”. La vita corre via veloce, tra sfide e situazioni stressanti. È facile farsi prendere dai problemi e lasciarsi rubare la gioia, il piacere e le opportunità che il sesso offre. In una lista di priorità, il sesso non dovrebbe occupare l’ultimo posto».