Sesso e musica vanno di pari passo: ecco perché è meglio ascoltarla

Sesso e musica sono strettamente legati, ecco perché alcune canzoni possono migliorare le prestazioni sotto le lenzuola.

Chi pensa che sesso e musica non hanno nulla a che fare l’uno con l’altra, beh, si sbaglia di grosso! Questi due temi si declinano al di sotto di elementi comuni come passione, ritmo, energia, due flussi vitali che permettono di vivere emozioni vere ed intense.

Ma anche scendendo nel pratico, il sesso e la musica hanno molto a che fare: pare infatti che ci siano delle canzoni che sono in grado di aumentare l’intesa sessuale nella coppia, e che addirittura siano stati degli studi che hanno dimostrato che chi ascolta musica a massimo volume è più bravo a letto. Scopriamo di più sull’argomento!

La terapia della musica

Che la musica aiuta il sesso lo avrebbe dimostrato una ricerca firmata Sonos e Apple Music dal titolo Music Makes it Home, che spiega come chi ascolta musica a massimo volume sarebbe più bravo letto.

AMORE COPPIA SESSO
AMORE COPPIA SESSO

Durante la ricerca sono state analizzate le abitudini sessuali di diverse coppie e sarebbe risultato che l’intimità è migliorata del 67% tra le coppie che hanno iniziato ad ascoltare musica insieme ad alto volume. Questo perché grazie all’ascolto della musica, il cervello produce dopamina, una sostanza che stimola la felicità e la coscienza di sée che permette di interagire più facilmente con gli altri.

Sesso e musica sarebbero così collegati che ci sarebbero addirittura alcune canzoni capaci di rendere più eccitante il sesso e raggiungere più facilmente l’orgasmo: Get It On Tonite di Montell Jordan, Pony di Ginuwine o Kisses Down Low di Kelly Rowland.

Insomma, la musica avrebbe un potere afrodisiaco esattamente come lo possono avere alcuni cibi come il cioccolato o alcuni frutti esotici!

Inoltre la musica, non è solo un buon aiuto per fare del buon sesso, ma avrebbe anche il potere di calmare la rabbia o gli attacchi di nervosismo e panico e aiuterebbe a interagire meglio con le altre persone, creando un ottimo feeling, sia nei rapporti interpersonali, sia nei rapporti intimi di coppia.

La giusta atmosfera per fare sesso? Con la musica!

Certo è che la musica rende l’atmosfera più piacevole quando si è in due. Per qualcuno il sesso con la musica è un vero e proprio must, e infatti non a caso esistono tantissime playlist dedicate all’argomento: canzoni in grado di dare vita a una notte focosa e passionale, perché se c’è una cosa inoppugnabile è che fare l’amore a ritmo di brani emozionali e coinvolgenti non ha prezzo!

Inoltre, se state pensando di provare nuove avventure con il vostro partner e di provare sex toys, bondage, sesso anale o altro, la musica potrebbe creare la giusta atmosfera per evitare imbarazzi!

Non resta che scoprire se la musica piace a voi e che vi eccita e la stessa che fa questo effetto al vostro partner e… darvi da fare!

ultimo aggiornamento: 22-03-2019

X