Come conquistare un uomo al primo appuntamento: seguite i nostri consigli

C’è qualcosa che crea più ansia del primo appuntamento? Per evitare errori scoprite cosa guardano gli uomini alla prima uscita.

Il primo appuntamento è sempre un momento di grande agitazione, che sia in negativo o in positivo. C’è chi infatti riesce a gestire al meglio le emozioni, chi al contrario si agita parecchio, rischiando di far figuracce e rovinare tutto!

In ogni caso, per noi donne il primo appuntamento è l’occasione di capire se lui ci piace davvero come pensiamo, ma anche di piacergli: ma che cos’è che guarda davvero un uomo la prima volta che esce con una donna? Beh, se pensavate che gli interessasse solo delle zone note (glutei e seno) vi sbagliate di grosso!

I punti che notano gli uomini e mai avremmo pensato

Presentarsi a un primo appuntamento insicure è la peggior cosa che possiate fare, dunque siate a vostro agio, in tiro ma non troppo, e cercate di concentrarvi sulla bellezza e sulla simpatia, e non sull’essere provocanti.

L’uomo, infatti, guarderà tantissime cose di voi che neanche immaginate! Un primo esempio sono sicuramente le mani: gli uomini notano facilmente questa parte del corpo perché sono il nostro biglietto da visita e rappresentano il nostro carattere.

donna
donna

Altre due parti del corpo che senza dubbio osserveranno sono gli occhi e le labbra: i primi sono lo specchio dell’anima, le seconde invece devono essere curate ed evidenziano il vostro sorriso.

Infine, lo sguardo dell’uomo si posa sia sul decollété che sul lato B: indossate, quindi, un outfit che possa valorizzare bene questi due lati, ma non esagerate!

Secondo diversi studi sembrerebbe che per capire cosa guarda l’uomo al primo appuntamento bisogna osservare lui: in base a dove e come ti guarda, potrà far capire se prova dei sentimenti romantici verso di te o vuole fare solo sesso. Mentre chi è attratto principalmente dal volto è propenso a costruire una storia, chi invece si sofferma su altre parti è guidato più dal desiderio.

Di cosa parlare: le cose da (non) dire al primo appuntamento

Al primo appuntamento gli argomenti come matrimonio e bambini sono banditi, idem quello degli ex e, di fronte alla domanda diretta sugli uomini con cui siete state, è sempre meglio essere evasive o ridurre drasticamente il numero dei “predecessori” del vostro interlocutore.

In generale, le stesse regole valgono per lui, dunque fate in modo di non metterlo in difficoltà con domande troppo specifiche riguardanti il suo passato o altro.

Siate voi stesse nella vostra semplicità, chiacchierate delle vostre passioni, dei vostri hobby, di cosa vi piace e anche di cosa non vi piace. Scambiate punti di vista, opinioni e altro: in questo modo capirete subito se c’è intesa o se al contrario non andate d’accordo!

MACCHINA COPPIA APPUNTAMENTO
MACCHINA COPPIA APPUNTAMENTO

Sesso al primo appuntamento: sì o no

Un’altra domanda frequente è se sia corretto o addirittura consigliato fare sesso al primo appuntamento. Solitamente questa è una cosa che si potrebbe evitare, soprattutto per quanto riguarda noi donne: mostrarsi troppo facili potrebbe spaventarlo, e di conseguenza farlo allontanare.

Certo però ogni caso è a sé, e ci sono delle situazioni in cui capita, soprattutto se vi conoscete già da tempo e magari entrambi bramavate questo momento da tanto tempo. Beh, se così fosse, non bloccate la passione, ma fatelo succedere!

ultimo aggiornamento: 25-03-2019

X