Sesso al primo appuntamento: sì o no? Ecco i pro e i contro

Il sesso al primo appuntamento è sempre una questione controversa: c’è chi sostiene che possa essere la scintilla giusta, e chi invece lo consiglia categoricamente. Ma la verità è una soltanto.

Oggi parliamo di sesso al primo appuntamento: quante volte usciamo per la prima volta con la persona che ci piace e ci poniamo questa domanda? Beh, praticamente sempre! C’è chi considera totalmente sbagliato concedersi già la prima sera, e chi invece sostiene che sia inutile aspettare per andare a letto con chi ci piace tanto.

Certo, tutto dipende da che cosa vogliamo ottenere dal rapporto, ma anche da come siamo noi: solitamente si pensa che gli uomini siano più predisposti alla cosa, e che invece le donne siano più restie. Ma non è sempre così…

Sesso al primo appuntamento? Chiediti che cosa vuoi

Sembrerà banale, ma la prima cosa da fare e chiedersi che cosa si vuole, ma soprattutto che cosa vuole la persona che abbiamo davanti. Se stiamo cercando di costruire un rapporto serio e duraturo entrambi, forse allora varrebbe la pena aspettare, per rendere quel momento ancora più intenso.

Proprio così! A volte è difficile accettarlo, ma l’attesa (se ragionevole) può creare una fortissima tensione erotica che sfocerebbe in un rapporto… da 10 e lode!

AMORE COPPIA SESSO
AMORE COPPIA SESSO

Se invece sapete che l’altro vorrebbe un rapporto serio, ma voi no, anche in questo caso forse sarebbe meglio evitare, perché creereste false speranze all’altra persona, che si sentirebbe usata.

Un altro discorso invece è vivere il momento: se siete felici, la serata è andata bene e vi piacete da una vita… beh, se capita, lasciatelo capitare! Ah, e se lei indossa lingerie di un certo tipo, allora saprete che lo aveva premeditato e capirete molto di lei.

Pro e contro di fare sesso al primo appuntamento

Come avrete già capito, ogni situazione è a sé, ma di certo avrete già compreso quali possono essere gli eventuali vantaggi e svantaggi di finire a letto il primo appuntamento. Vediamone alcuni.

I vantaggi

Fra i pro sicuramente troviamo istinto, passione. Insomma, perché dire di no alle nostre pulsioni sessuali e reprimere la nostra personalità? Se andremo subito a letto con la persona che ci piace potremmo scoprire molto più di lei e creare un’intesa ancora più forte. Al tempo stesso, saremmo in grado di capire con anticipo, invece, una eventuale mancanza di intesa.

Gli svantaggi

Spesso le nostre pulsioni possono mascherare i nostri veri sentimenti. Mettere subito il sesso dentro alla relazione potrebbe, in un certo senso, offuscarci la vista e non farci vedere dei lati negativi della persona che abbiamo davanti: insomma, il rischio è quello di prendere un bell’abbaglio e finire dentro a una relazione totalmente sbagliata.

Insomma, valutate voi a seconda della situazione, e non fatevi ingannare in caso di astinenza sessuale!

ultimo aggiornamento: 11-02-2019

X