Sesso e musica vanno di pari passo, ecco perchè è meglio ascoltarla

Sesso e musica sono strettamente legati, ecco perchè alcune canzoni possono migliorare le prestazioni sotto le lenzuola

chiudi

Caricamento Player...

Secondo quanto riporta Fanpage.it, sesso e musica sarebbero strettamente collegati perchè alcune canzoni, sarebbero in grado di aumentare l’intesa sessuale nella coppia. Lo avrebbe dimostrato anche una ricerca firmata Sonos e Apple Music dal titolo “Music Makes it Home” che spiega come chi ascolta musica a massimo volume sarebbe più bravo letto. Durante la ricerca sarebbero state analizzate le abitudini sessuali di diverse coppie e sarebbe risultato che l’intimità sarebbe migliorata del 67% tra le coppie che avrebbero iniziato ad ascoltare musica insieme ad alto volume. Questo perchè grazie all’ascolto della musica, il cervello produce dopamina, una sostanza che stimola la felicità e la coscienza di sè e che permette di interagire più facilmente con gli altri.

La terapia della musica

Sesso e musica sarebbero così collegati che ci sarebbero addirittura alcune canzoni  capaci di rendere più eccitante il sesso e raggiungere più facilmente l’orgasmo: Get It On Tonite di Montell Jordan, Pony di Ginuwine o Kisses Down Low di Kelly Rowland.

La musica avrebbe un potere afrodisiaco esattamente come lo possono avere alcuni cibi come il cioccolato o alcuni frutti esotici.

Inoltre la musica, non è solo un buon aiuto per fare del buon sesso, ma avrebbe anche il potere di calmare la rabbia o gli attacchi di nervosismo e panico e aiuterebbe a interagire meglio con le altre persone, creando un ottimo feeling, sia nei rapporti interpersonali, sia nei rapporti intimi di coppia.

Non resta che scoprire se la musica piace a voi e che vi eccita e la stessa che fa questo effetto al vostro partner e provare se la ricerca di Sonos e Apple Music ha ragione anche nel vostro caso.

Certo è che la musica rende l’atmosfera più piacevole quando si è in due.