Sesso dopo il matrimonio: quante volte farlo per essere felici?

Quante volte bisogna fare sesso dopo il matrimonio con il proprio partner? E la frequenza dei rapporti sessuali coincide con la felicità di coppia? Scopriamolo insieme!

Più si fa sesso, più si è felici. Ma è davvero così? Quando si parla di matrimonio e di relazioni stabili, la gente tende a collegare il tutto ad un “sesso felice“. Ma, in realtà, quanto coincide la felicità di coppia con la frequenza dei rapporti sessuali? Sicuramente per essere felici e innamorati, non basta solo andare a letto insieme. Il sesso è sicuramente importante ed ha il suo perché, ma secondo uno studio effettuato dall’Università di Toronto fare più sesso non rende più felici le coppie sposate. Almeno non è così per tutti!

La psicologa sociale Amy Muise, principale autore dello studio, riporta che fare sesso, anche dopo il matrimonio, più spesso non rende più felici. Ci spiega anche quante volte, secondo lei, bisogna fare l’amore con il proprio partner dopo il matrimonio.

Frequenza rapporti sessuali dopo il matrimonio

Donna a letto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-adulto-donna-letto-3070630/

Secondo quanto riportato dall’esperta, non conta la quantità del sesso ma la qualità. “Una volta a settimana può essere un obiettivo più realistico del pensare di dover fare sesso ogni giorno e sentirsi così sopraffatti, con la conseguenza di evitare il sesso del tutto“, spiega l’autrice dello studio. Più di 25.000 persone hanno partecipato al sondaggio, condotto da Amy Muise, sulla relazione tra frequenza di rapporti sessuali e felicità. I risultati hanno riportato che il sesso una volta alla settimana va bene per tutti, sia maschi che femmine di qualsiasi età.

Sicuramente alcune coppie hanno uno stimolo superiore rispetto ad altre. Quindi c’è chi per natura non riesce a resistere e fa sesso quasi tutti i giorni. Per essere felici sicuramente non bisogna impostare un numero minimo di frequenza, altrimenti diventerebbe più un dovere e non un piacere. Difatti, secondo uno studio scientifico, fare troppo sesso può rendere addirittura infelici!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-adulto-donna-letto-3070630/

ultimo aggiornamento: 26-04-2018

Redazione Roma

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X