Serie tv romantiche da vedere: i titoli migliori di sempre

Amore cercasi? Ecco le serie tv romantiche da vedere (assolutamente)!

Ci sono delle serie tv romantiche diventate dei cult del piccolo schermo: ecco i titoli da guardare almeno una volta nella vita!

Dalle commedie ai drama, alcune serie tv romantiche hanno fatto appassionare milioni di utenti che, davanti al computer o al televisore, si sono immedesimati nelle storie dei protagonisti. Amore e passione, ma anche tradimenti e rotture, vi faranno letteralmente innamorare di queste serie tv!

1. Grey’s Anatomy

È impossibile non aver visto almeno una puntata di Grey’s Anatomy, una delle serie tv romantiche per eccellenza: in 15 lunghe stagioni ricche di emozioni si susseguono innumerevoli cambiamenti, tra cui storie d’amore che sembrano destinate a durare per sempre.

Grey's Anatomy Ellen Pompeo
Grey’s Anatomy Ellen Pompeo

Oltre alla trama avvincente, che ha fatto piangere tutti (letteralmente!), anche gli attori protagonisti hanno svolto un ruolo fondamentale: tra i nomi più importanti ricordiamo Justin Chambers, Ellen Pompeo, Sandra Oh e l’inimitabile e tanto desiderato Patrick Dempsey.

2. New Girl

La protagonista di New Girl si chiama Jesse Day, è un’insegnante e sin dalle prime puntate si intuisce che non sembra essere molto fortunata in amore. Dopo un’importante delusione amorosa, infatti, decide di cambiare tutto per ricominciare da capo. Tra problemi e incomprensioni, la sua vita e quella di un altro personaggio finiranno per incrociarsi, assicurando pianti di gioia a tutti gli spettatori!

3. Gossip Girl

L’Upper East Side di New York è il protagonista delle storie di Serena (interpretata da Blake Lively) e la sua amica-nemica Blair (interpretata da Leighton Meester) che tra eccessi e successi, vivono delle storie d’amore senza precedenti. Non solo l’amore, però, perché anche l’amicizia e i rapporti familiari faranno scendere qualche lacrimuccia anche a chi ha il cuore di ghiaccio!

Gossip Girl
Gossip Girl

4. Sex And The City

Sex And The City è una delle prime serie tv – parliamo degli anni Novanta – andata in onda negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, che si basa su una storia d’amore che la fa da protagonista: Carrie (interpretata da Sarah Jessica Parker) riuscirà a trovare la felicità eterna accanto a Mister Big? A voi scoprirlo!

5. The O.C

Facciamo un tuffo nel passato e facciamo tornare alla mente The O.C, il teen drama che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo e che in Italia è stato seguito da una folla innumerevole di ragazzi. Quattro stagioni di pura follia, di amori incompresi, ma anche di amicizie trasformate in relazioni e di tradimenti che hanno lasciato una profonda ferita nel profondo del cuore. Assolutamente da vedere, le storie di Sandy, Kirsten, Ryan e Marissa vi faranno appassionare sin dalla prima puntata!

View this post on Instagram

#theoc #theocofficial

A post shared by The OC (@theoc.official) on

ultimo aggiornamento: 28-09-2019

X