Ci sono delle serie tv romantiche diventate dei cult del piccolo schermo: ecco i titoli da guardare almeno una volta nella vita!

Dalle commedie ai drama, alcune serie tv romantiche hanno fatto appassionare milioni di utenti che, davanti al computer o al televisore, si sono immedesimati nelle storie dei protagonisti. Amore e passione, ma anche tradimenti e rotture, vi faranno letteralmente innamorare di queste serie tv!

1. Grey’s Anatomy

È impossibile non aver visto almeno una puntata di Grey’s Anatomy, una delle serie tv romantiche per eccellenza: in 15 lunghe stagioni ricche di emozioni si susseguono innumerevoli cambiamenti, tra cui storie d’amore che sembrano destinate a durare per sempre.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Grey's Anatomy Ellen Pompeo
Grey’s Anatomy Ellen Pompeo

Oltre alla trama avvincente, che ha fatto piangere tutti (letteralmente!), anche gli attori protagonisti hanno svolto un ruolo fondamentale: tra i nomi più importanti ricordiamo Justin Chambers, Ellen Pompeo, Sandra Oh e l’inimitabile e tanto desiderato Patrick Dempsey.

2. New Girl

La protagonista di New Girl si chiama Jesse Day, è un’insegnante e sin dalle prime puntate si intuisce che non sembra essere molto fortunata in amore. Dopo un’importante delusione amorosa, infatti, decide di cambiare tutto per ricominciare da capo. Tra problemi e incomprensioni, la sua vita e quella di un altro personaggio finiranno per incrociarsi, assicurando pianti di gioia a tutti gli spettatori!

3. Gossip Girl

L’Upper East Side di New York è il protagonista delle storie di Serena (interpretata da Blake Lively) e la sua amica-nemica Blair (interpretata da Leighton Meester) che tra eccessi e successi, vivono delle storie d’amore senza precedenti. Non solo l’amore, però, perché anche l’amicizia e i rapporti familiari faranno scendere qualche lacrimuccia anche a chi ha il cuore di ghiaccio!

Gossip Girl
Gossip Girl

4. Sex And The City

Sex And The City è una delle prime serie tv – parliamo degli anni Novanta – andata in onda negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, che si basa su una storia d’amore che la fa da protagonista: Carrie (interpretata da Sarah Jessica Parker) riuscirà a trovare la felicità eterna accanto a Mister Big? A voi scoprirlo!

5. The O.C

Facciamo un tuffo nel passato e facciamo tornare alla mente The O.C, il teen drama che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo e che in Italia è stato seguito da una folla innumerevole di ragazzi. Quattro stagioni di pura follia, di amori incompresi, ma anche di amicizie trasformate in relazioni e di tradimenti che hanno lasciato una profonda ferita nel profondo del cuore. Assolutamente da vedere, le storie di Sandy, Kirsten, Ryan e Marissa vi faranno appassionare sin dalla prima puntata!

View this post on Instagram

#theoc #theocofficial

A post shared by The OC (@theoc.official) on


Cosa significa LGBT?

Che cosa significa e cos’è DAZN?