Serie TV RAI da vedere in autunno

Dalla storia alla stringente attualità

chiudi

Caricamento Player...

Serie TV RAI da vedere a Settembre: i molti volti della criminalità e un dramma storico con un cast internazionale per l’autunno della televisione di stato.

Catturandi – Nel nome del Padre

La squadra Catturandi è una delle punte di diamante della Polizia. Dedicata esclusivamente all’arresto dei grandi latitanti e delle personalità di spicco della criminalità organizzata, nella fiction della RAI è guidata da una donna, Palma Toscano.
Suo sarà il punto di vista sull’intera missione finalizzata all’arresto di Natale Sciacca, l’ultimo dei grandi boss ancora a piede libero. In un continuo vorticare di sospetti e di tradimenti, gli autori e il regista raccontano di una criminalità dai confini labili, che si oppone e si mescola senza soluzione di continuità alla parte legale e sana del paese.

La fiction è prevista nel palinsesto RAI a partire dal 12 Settembre e proseguirà per sei puntate.

Serie TV Rai da vedere a Settembre … e a Ottobre

La storia e la spregiudicatezza di una delle più facoltose famiglie italiane mai esistite è al centro di una fiction che raccoglie nomi di tutto rispetto in un cast internazionale.
Dustin Hoffmann e Richard Madden (Rob Stark de Il Trono di Spade) si affiancheranno al nostro Alessandro Preziosi. Hoffmann presterà il volto a Giovanni de’Medici, capostipite della famiglia e fautore della sua ricchezza.
La morte di Giovanni darà il via ad una serie di vicende attraverso le quali saranno delineati l’ascesa e l’apice della potenza dei fautori del Rinascimento fiorentino.
La serie è stata girata con un enorme dispiegamento di mezzi e di risorse a Formello, nell’alto Lazio, e in altre piccole località italiane dove i Medici hanno realmente vissuto e scritto la propria storia. Le riprese, durate 6 mesi, hanno prodotto il materiale che andrà in onda in 8 puntate a partire dal 24 Ottobre.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia