Serie TV RAI: polizieschi

Le serie poliziesche ambientate in Italia in uscita nella prossima stagione

chiudi

Caricamento Player...

Serie TV RAI: polizieschi e gialli appassionano da anni il pubblico italiano. Nella prossima stagione due titoli interessanti.

I bastardi di Pizzofalcone: un romanzo che diventa fiction

I bastardi di Pizzofalcone è una serie RAI le cui riprese sono iniziate nel Novembre 2015. Ispirata al romanzo omonimo scritto da Maurizio di Giovanni e pubblicato da Einaudi nel 2013, la serie sarà ambientata nella Napoli contemporanea. Il commissariato di Pizzofalcone è ad un passo dalla chiusura, a seguito della rimozione dal servizio di quattro agenti che si sono macchiati di reati molto gravi. A sostituire i colleghi allontanati verranno inviati due investigatori che attraverseranno in lungo e in largo la città – unico set dell’intera serie – incontrandosi e scontrandosi con una realtà difficile e sfaccettata, con una criminalità profondamente radicata nel tessuto sociale di Napoli.
Nel cast Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Tosca d’Aquino guidati dalla regia di Calo Carlei. La serie si articolerà in sei episodi che secondo le anticipazioni ufficiali della rete saranno trasmesse questo autunno.

Serie TV RAI: polizieschi in Sicilia

Maltese – il Romanzo del Commissario sarà una nuova fiction di RAI 1 che andrà in onda sul finire del 2016 o al principio del prossimo anno. Ambientata nella tormentata Trapani degli anni Settanta, vedrà come protagonista Kim Rossi Stuart che vestirà i panni di Dario Maltese, commissario di polizia.
Maltese ha già vissuto a Trapani da adolescente e in quella città si è consumato il più grande dramma della sua vita: il suicidio del padre su cui Dario non ha mai voluto indagare. Purtroppo la Sicilia sembra tenere in serbo per il giovane commissario soltanto vicende di sangue: tornato a Trapani per il matrimonio dell’amico di una vita, Maltese vedrà il futuro sposo essere ucciso davanti ai suoi occhi. Da lì prenderanno le mosse dell’intera vicenda narrata nella serie in quattro puntate.

Fonte immagine di copertina: Wikipedia