Come seguire Luca Sardella sui social

I profili del famoso pollice verde

Alla ricerca di consigli su botanica, agricoltura, zootecnia, scienza della nutrizione, gastronomia, erboristeria? Ci pensa il tenero mattacchione della Rai, Luca Sardella: laureato in agraria, è da più di vent’anni il maggiore esperto di mondo green della TV generalista. Per godere delle sue conoscenze, gli spettatori hanno potuto seguirlo in televisione nel corso degli anni – da Mattina 2 al più recente Il pollice verde sono io – ma al giorno d’oggi ci sono modi ben più diretti: per contattare Luca Sardella sui social, infatti, basta collegarsi alle sue pagine Facebook e Twitter.

Luca Sardella sui social: Facebook

Con più di duemila Mi piace, Sardella dispensa ancora utili consigli attraverso il suo profilo. Non è raro infatti che il conduttore risponda direttamente ai commenti degli utenti, con tanta giovialità e simpatia. Condivide spesso i post dei fan, così come sue vecchie canzoni: al di là della conduzione, infatti, Sardella è stato paroliere e cantautore. Spiccano La donna di mio padre, Praticamente, Fammi un po’ morire, Temporale (singolo del 1982 oggi disponibile anche su iTunes e Spotify). E per i nostalgici, è possibile trovare in bacheca anche qualche estratto di Verde Mattina, condotto con la collega Janira Majello.

Luca Sardella sui social: Twitter

@sardella_luca usa Twitter per aggiornare i suoi followers sulle esperienze vissute più recentemente: la registrazione di Il pollice sono io, infatti, lo ha portato a girare per l’Italia alla scoperta di tradizioni locali. Gli aggiornamenti permettono quindi di scoprire queste destinazioni in anteprima (spiccano la Sardegna e l’Emilia), anche insieme a foto esclusive di zone verdeggianti visitate dal conduttore. Sardella ringrazia spesso per i grandi ascolti (che sono stati effettivamente ottimi, tanto da far prolungare la messa in onda dello show) e si diverte a pubblicare tanti video.

Fonte foto copertina: Twitter

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X