Gli ospiti del Giffoni Film Festival 2016

Dal 15 al 22 Luglio, gli interventi degli ospiti più attesi.

Gli ospiti del Giffoni Film Festival 2016 si alterneranno negli incontri con i giurati e durante le presentazioni dei film. Sarà loro il compito di mettere in comunicazione nella maniera più diretta possibile i giovani che interverranno al festival e per cui il festival è stato pensato con gli addetti ai lavori della cinematografia internazionale.

Gli ospiti del Giffoni Film Festival 2016

Il 17 Luglio parlerà ai ragazzi del mestiere dell’attore l’amatissimo Ricky Memphis, volto noto del cinema e della fiction italiana.
Il 20 Luglio interverrà al Festival Matteo Garrone, regista romano che ha portato sulle scene sia la trasposizione cinematografica del best seller Gomorra sia il film vincitore di sette David di Donatello nel 2015, il Racconto Dei Racconti.
Sempre il 20 Luglio parlerà alle giurie la giovanissima attrice Matilde Gioli che ha preso parte tra le altre cose a una puntata di Gomorra – La Serie nel 2014. Insignita del premio Afrodite nel 2016 come miglior attrice emergente, parlerà delle sue esperienze lavorative nel mondo del cinema dalla prospettiva privilegiata di una giovane attrice il cui talento è stato riconosciuto e promette un grande futuro.

Interventi e incontri del 21 Luglio

Il 21 Luglio sarà la volta di un ospite internazionale che ha avuto ruoli significativi in diverse pellicole che hanno goduto nel corso degli anni di un enorme successo di pubblico e di una popolarità vastissima tra giovani e giovanissimi: parliamo di Sam Claflin che è stato in Pirati dei Caraibi il missionario che si innamora di una sirena, in Hunger Games – Il Canto della Rivolta è stato Finnick, uno dei combattenti più vicini alla protagonista.
Sempre il 21 Luglio sarà la volta di un regista italiano che ha collezionato nella sua carriera un gran numero di riconoscimenti: Paolo Genovese. Regista dei corti Incantesimo Napoletano, del 1998 e del corto Piccole Cose di Valore non Quantificabile, del film La Banda dei Babbi Natale (2010, con Aldo Giovani e Giacomo) introdurrà le giurie al mestiere del regista in Italia.

Fonte immagine di copertina: Sito Ufficiale Giffoni Film Festival

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X