Il Segreto: quando va in onda

In Italia sono davvero tantissimi i fan de “Il Segreto”. La soap opera spagnola è in onda ormai da due anni e mezzo fa, e in brevissimo tempo ha conquistato milioni di telespettatori.

chiudi

Caricamento Player...


Infatti ha raggiunto anche 2.8 milioni di telespettatori, share del 20.58%. Per chi non avesse ancora iniziato a vedere la soap opera, di seguito può trovare a che ora e in quali giorni viene trasmessa.

Non si può dire che Canale 5 non abbia esaudito tutte le richieste del pubblico. Il palinsesto Mediaset ha inserito le puntate de”Il Segreto” praticamente tutti i giorni. Fino al 16 Gennaio si è potuto assistere agli amori, passioni, tradimenti e morti degli abitanti di Puente Viejo ogni pomeriggio. Il pomeriggio dal lunedì al venerdì alle ore 16:10 dopo Uomini e Donne. Dal 16 gennaio in poi l’orario è cambiato, sono state  tolte alla telenovela spagnola ben 10 minuti. Il Segreto ora è in onda alle 16.20 per lasciare spazio in quei dieci minuti al daytime di Amici di Maria De Filippi.

Un cambio di orario che non è stato condiviso dai followers della soap opera.

La serie spagnola sta subendo critiche a causa delle continue variazioni sia in daytime che in primetime. Nonostante le polemiche e i commenti che si trovano sul web, i fan non abbandonano mai la soap opera. La prova sono gli ascolti, i quali continuano a crescere soprattutto nel pomeriggio. Dal 17 gennaio il nuovo orario d’inizio della telenovela è fissato alle 16.20. Nel periodo natalizio l’orario era stato ulteriormente modificato (anticipato di circa mezz’ora, alle ore 15.45).  Sono molte le modifiche recentemente predisposte dai vertici di Mediaset, quindi non è da escludere che si tratti di una variazione temporanea.
Per chi lavora nella settimana può trovare il suo momento anche il sabato alle ore 15:50. Inoltre Canale 5 offre al suo pubblico Il Segreto in prima serata sia il venerdì che la domenica, a partire dalle ore 21:10.

Foto copertina:  https://www.facebook.com/IlSegretoTelenovela/