Il segnaposto per battesimo è un oggetto molto importante e facile da realizzare. Scopri su cosa puntare per un risultato perfetto.

Il segnaposto battesimo è uno degli elementi fondamentali quando si sceglie di organizzare una festa per celebrare l’evento che tanto si è aspettato dopo la nascita di un figlio. Evento in cui ogni piccolo dettaglio assume la sua importanza. Scopriamo quindi come realizzare dei segnaposto fai da te per battesimo e come farlo in modo semplice e veloce.

Segnaposti battesimo: quali sono i più semplici e creativi

Quando si parla di segnaposto battesimo le idee non bastano mai. Per fortuna, molte si trovano sul web ed altre possono essere sollecitate da ciò che si vede ogni giorno in giro. Ciò che conta è riuscire a realizzare qualcosa che si senta ad hoc sia con il proprio modo di essere che con quanto si vuole trasmettere agli altri.

Segnaposto battesimo
Segnaposto battesimo

Partendo dai segnaposti battesimo bimba, ad esempio, una scelta molto azzeccata e che può andar bene anche per i segnaposti battesimo bimbo è quella di realizzare dei piccoli cartoncini a forma di orsetto e del colore del sesso del piccolo. Questi, una volta pronti andranno completati con il nome dell’invitato e con qualche decoro. Si va dalle perline, ai nastrini e a tutto ciò che piace o che si sente particolarmente adatto al contesto.

Sempre per i segnaposto battesimo bimba si può optare per un bel fiocco rosa sul quale ricamare il nome dell’invitato. Le opzioni tra cui scegliere, sono davvero tante e tutto sta alla manualità e alla fantasia di chi si occuperà di realizzarli.

Segnaposti belli e semplici da realizzare: come muoversi correttamente

Quando si decide di realizzare dei segnaposti, la prima cosa da fare è riconoscere la propria manualità e basarsi su questa. Solo così si potrà procedere con calma e senza rischiare di non concludere il lavoro prestabilito.

Detto ciò, se si va sul semplice in genere basta munirsi di cartoncini, nastri, penne colorate e decori vari ai quali, occasionalmente, si possono aggiungere merletti o altro materiale. Anche la spesa, quindi, risulterà abbastanza contenuta. E tutto senza dover rinunciare ad un effetto piacevole e adatto all’occasione.

ultimo aggiornamento: 28-07-2021


Potatura piante: tutto quel che occorre sapere per non commettere errori

C’è da preoccuparsi quando si hanno le orecchie fredde?