Ecco le location di Se mi vuoi bene, film con protagonista Claudio Bisio che è stato girato in un’unica città, tranne che per una scena.

Un uomo profondamente depresso che tenta il suicidio e che, dopo non esserci riuscito, tenta di sistemare la propria vita provando ad aiutare le persone vicine a lui, dai parenti agli amici: è questa, in estrema sintesi, la trama di Se mi vuoi bene. Il film è diretto da Fausto Brizzi, che ha potuto contare su un cast davvero d’eccezione con alcuni dei principali attori italiani: la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 2019. Vediamo ora quali sono le location di Se mi vuoi bene.

Se mi vuoi bene: le location del film

Se mi vuoi bene è ambientata a Torino, città molto apprezzata dal regista Fausto Brizzi che nel capoluogo piemontese ha girato anche altri suoi film. Le riprese sono state effettuate esclusivamente a Torino. Anzi, quasi esclusivamente: una sola scena è stata infatti girata a Milano. Quale? Quella dove si vede passare il taxi del fratello di Dario.

Claudio Bisio
Claudio Bisio

Tornando a Torino, le location di Se mi vuoi bene nel capoluogo piemontese sono il Parco del Valentino, le OGR, il Circolo Sporting (dove sono state girate le scene delle partite a tennis del padre del protagonista), la Nuova Lavazza e il Parco Avventura di Pino Torinese.

Una delle location principali del film è il locale Chiacchiere, che è il cuore pulsante della trama: in realtà il locale nel quale sono state girate le scene si chiama Soul Kitchen e si trova in via Santa Giulia, nel centro di Torino.

Se mi vuoi bene: il cast del film

Il protagonista principale di Se mi vuoi bene è Claudio Bisio, che interpreta il ruolo di Dario. Del cast principale fanno anche parte Sergio Rubini, Flavio Insinna, Gianmarco Tognazzi, Lucia Ocone, Lorena Cacciatore, Memo Remigi, Valeria Fabrizi, Elena Santarelli e Dino Abbrescia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-07-2022


Bridgerton 3, chi saranno i protagonisti e le anticipazioni sulla serie TV

La mafia uccide solo d’estate: ecco le location del film di Pif