Come scegliere le knot front T – shirt

Un nodo per tutti i gusti

chiudi

Caricamento Player...

Come scegliere le knot front T – shirt? L’importante è valutare bene i volumi e le stampe, quindi abbinarle in modo intelligente.

Quali sono gli accessori migliori per una knot front T – shirt?

Dei gioielli piuttosto vistosi, soprattutto collane e orecchini potrebbero essere un completamento ideale per un look che preveda una maglietta annodata. Una shopping bag o una borsa con una lunga tracolla da portare sulla spalla saranno scelte ottime per un outfit casual, mentre pochette e borse da polso si abbineranno perfettamente a look più ricercati adatti ad un cocktail o a una serata  in un locale.
Uno degli abbinamenti più glam del 2016 prevede che ad una t – shirt annodata si abbini una gonna a matita fino al ginocchio. In quel caso i tacchi a spillo di sandali o decolleté sono praticamente una prescrizione obbligatoria, per slanciare il polpaccio e dare a tutto l’outfit una dimensione chic.

Come scegliere le knot front T – shirt?

Scegliere una maglietta che stia bene annodata è una questione che impone attenzione soprattutto al materiale di cui è fatta la T – shirt. Innanzitutto dev’essere di cotone (perché i materiali sintetici tendono a scivolare e a non tenere il nodo), quindi deve essere di spessore contenuto per non creare, annodandosi, un nodo grosso e pesante.
La taglia della maglietta è un altro punto importante: vanno bene le magliette oversize solo se si intende portarle come abitini. Annodare in vita una maglietta enorme creerà un effetto squilibrato e goffo: tagliar via la stoffa in eccesso sarà la soluzione migliore.
Per quanto riguarda lo scollo, il classico è lo scollo rotondo che può essere allargato semplicemente ritagliandolo con le forbici per farlo diventare uno scollo a barca.
Anche le stampe possono dare qualche grattacapo, considerando che annodare una T – shirt le deforma. Sarebbe meglio scegliere stampe che occupino solo la parte superiore del fronte della maglietta, non ingombrando la parte inferiore che verrà annodata.
Fonte immagine di copertina: Pinterest