Cupping therapy a Roma

I migliori centri per la cupping therapy della capitale

chiudi

Caricamento Player...

Cupping therapy a Roma: una rapida rassegna dei più quotati centri estetici che la praticano e anche i centri specializzati in massaggi sportivi che trattano i disturbi muscolari più comuni negli atleti che si sottopongono ad allenamenti intensivi o hanno bisogno di riabilitazione.

A cosa serve la cupping therapy e quando andrebbe praticata

La cupping therapy è un trattamento medico tradizionale di origine orientale. Attraverso l’azione del vuoto pneumatico ricreato all’interno di piccole coppette di vetro o altri materiali (da cui la terapia prende il nome) serve a stimolare la circolazione sanguigna e lo smaltimento dei liquidi corporei in eccesso, trattare disturbi gastrointestinali e respiratori, alleviare i dolori muscolari derivati da stress, colpi di freddo, allenamenti troppo intensivi.
A livello estetico la cupping therapy è stata riscoperta recentemente da molte star di Hollywood che si sottopongono regolarmente a questo tipo di trattamenti: tra di loro spiccano Madonna e Victoria Beckham.

Durante le recenti Olimpiadi alcuni atleti tra cui il celebre nuotatore Micheal Phelps hanno disputato le gare mostrando vistosi segni circolari di color rosso violaceo: quei “marchi” costituiscono l’unico effetto collaterale della coppettazione e spariscono nel giro di un paio di giorni.

Cupping therapy a Roma

Nella capitale uno dei centri più apprezzati per sottoporsi alla cupping therapy è il centro Aroma Massage sito in via Ferrante Ruiz 12 in zona Torrevecchia. Il centro propone un’ampia scelta di trattamenti per il benessere e la bellezza del corpo ed è aperto tutti i giorni dalle 2 alle 20 tranne la domenica.
Oltre alla cupping therapy vengono praticati shiatsu, massaggi antinfiammatori e massaggi di coppia. Nell’offerta di trattamenti estetici troviamo, oltre alla depilazione araba a base di caramello anche manicure, pedicure e la possibilità di prenotare un trucco da sposa per le nozze.
Il Centro Benessere Mezzocammino invece è specializzato in trattamenti destinati a coloro che praticano attività sportiva o che devono trattare traumi e malesseri quali tendinite, tunnel carpale, contratture e strappi muscolari, sciatalgie, lombalgie e torcicollo.
La coppettazione è utilizzata in quest’ottica con fini prettamente medici più che estetici.