Scarpe: i modelli di tendenza per la primavera-estate

Tutte le scarpe che indosseremo nei prossimi mesi. Tra grandi conferme e qualche novità, ecco i modelli da mettere subito in wishlist!

chiudi

Caricamento Player...

Quella che noi donne abbiamo con le scarpe è una vera e propria storia d’amore: ce ne innamoriamo a prima vista, ne compriamo in quantità industriali, le collezioniamo, ma anche quelle che sembrano destinate a diventare le nostre preferite di sempre prima o poi finiscono nel dimenticatoio e con l’arrivo di una nuova stagione è tutto da rifare: perdiamo la testa per nuovi modelli alla moda, li inseriamo nelle nostre infinite liste dei desideri e ripartiamo con lo shopping!

C’è poco da fare, di scarpe non se ne hanno mai abbastanza e ogni volta che nuovi modelli fanno capolino tra le nuove collezioni, abbiamo una buona scusa per fare rifornimento e del resto, dobbiamo pur sempre tenerci al passo con gli ultimi trend e aggiornare la nostra scarpiera con le proposte che strizzano l’occhio alle tendenze del momento!

Ora che i saldi sono finiti da un pezzo, nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi cominciano ad apparire le nuove scarpe che porteremo ai piedi da qui fino alla fine dell’estate e quale migliore occasione per cominciare a fare mente locale sui modelli che vorremo assolutamente sfoggiare in questa stagione? Tra grandi conferme e qualche new entry ci sarà da sbizzarrirsi. Preparate la carta di credito e prendete nota di quali saranno le scarpe di tendenza di questa primavera-estate 2017!

Le scarpe must della primavera-estate 2017

Le scarpe di tendenza per la primavera estate

  • Lace-up. Tra i grandi ritorni ci sono loro, le scarpe lace-up, quei modelli con lacci e stringhe da annodare alla caviglia che abbiamo già indossato la scorsa estate. Siano essere ballerine, decolleté con il tacco largo o a spillo, saranno un must anche in questa stagione. Diversi stilisti le hanno riproposte in passerella in vista della primavera-estate 2017 e anche le proposte dei marchi low cost non si non fatte attendere. Da portare con jeans cropped e pantaloni culotte di giorno, e con abiti e gonne di sera, le scarpe lace-up saranno il modello da avere sempre a portata di mano nelle prossime settimane.
  • Flatform. In legno, gomma, pelle: le flatform hanno dominato le passerelle e le ritroveremo in tutte le collezioni estive. C’è chi le ama e chi invece le odia, ma di sicuro le vedremo spesso in giro quest’estate. Saranno l’accessorio cool da portare in spiaggia e le scarpe ideali per affrontare le giornate più calde in città, ma se abbinate come si deve potranno essere sfoggiate anche di sera. Bisognerà dar loro una chance e probabilmente anche le più scettiche avranno modo di ricredersi su queste calzature.
  • Kitten heels. Non sono il massimo per chi ha bisogno di guadagnare qualche centimetro o di slanciare la silhouette, ma i kitten heels, le scarpe con tacco mini, spopoleranno in questa stagione sia in versione bon ton, con gonne midi e abiti sotto il ginocchio, sia in versione sporty-chic, con jeans e pantaloni con volant. Che siano le classiche pumps, i modelli slingback o quelli con cinturini alla caviglia, dovrete riservare loro un posto nella vostra scarpiera.
  • Scarpe con scollo a V. Le décolleté molto accollate che abbiamo visto sfilare in passerella da grandi nomi della moda come Chloé e Stella McCartney sono la novità del momento. Queste décolleté dal fascino retrò sono uno dei must-have più apprezzati e già da qualche settimana sono ai piedi di fashion blogger e influencer. Anche i brand più accessibili come COS, & Other Stories e Zara le hanno proposte nelle loro collezioni e alcuni modelli sono già sold out.
  • Mules rasoterra. Dimenticate mocassini e loafers, questa primavera assisteremo a un’invasione di mules in versione flat. Di fatto si tratta di pantofole che lasciano scoperte il tallone, proposte per questa stagione in versione gioiello, con ricami vistosi, grandi fiocchi o applicazioni preziose. Non fanno esclamare “wow” al primo sguardo, ma queste calzature sono sicuramente molto comode e probabilmente in futuro ci conquisteranno.