Hidden Singer Italia, chi è il conduttore del nuovo programma di canale Nove?

Hidden Singer Italia, scopri chi è il conduttore della prima edizione del nuovo programma televisivo in onda su canale Nove


Logo Zalando 190x52

Hidden Singer è sbarcato dal 23 febbraio anche in Italia con la prima edizione attualmente in onda su canale Nove. Si tratta di un nuovo format televisivo dedicato al mondo della musica.

Hidden Singer Italia

La prima edizione di Hidden Singer Italia è ufficialmente cominciata con la presenza di Gigi D’Alessio. Il programma si basa sull’omonimo format sudcoreano che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico di tutto il mondo. Un cantante famoso si racconta durante una lunga intervista raccontando retroscena della propria vita personale ed artistica in compagnia di ospiti e dei suoi fan. La prima edizione italiana prevede sei puntate con la partecipazioni di alcuni grandi nomi della musica italiana come Gianna Nannini e Loredana Bertè, pronte a raccontarsi a cuore aperto dinanzi al loro pubblico. Il programma è attualmente in onda sul canale Nove e verrà trasmesso sino al 30 marzo 2017.

Chi è il conduttore?

Hidden Singer Italia, chi è il conduttore? Si tratta di Federico Russo, classe 1980 nato il 22 dicembre a Firenze. Debutta nel 2001 in radio come speaker, ma raggiunge la grande popolarità nel 2002 come concorrente della prima ed unica edizione di “Operazione Trionfo“. Due anni dopo, nel 2004, approda alla conduzione di Total Request Live sulla rete MTV per cui si occuperà di diversi programmi come “Club Generation”, “Knock-Out Special Sunday” e “MTV Day“. Alcuni anni dopo arriva su Raidue dove conduce “Cargo” e dal 2010 diventa uno dei volti di Deejay TV. Nel 2014 diventa conduttore di The Voice of Italy e l’anno dopo è chiamato a commentare la diretta dell’Eurovision Song Contest 2015; ruolo che ricopre anche per l’edizione 2016 e per la prossima edizione in onda il 13 maggio 2017. Quest’anno ha condotto con Flavio Insinna il programma “Dieci cose” trasmesso in prima serata su Rai1.

(fonte foto: facebook.com/federusso80/)