Quando sarà la Parigi Fashion Week 2017?

Si rinnova l’appuntamento invernale con la moda parigina

chiudi

Caricamento Player...

Quando sarà la Parigi Fashion Week 2017? Più lunga delle altre Fashion Week organizzate nel mondo, comincerà al principio di Marzo.

Il più importante palcoscenico della moda mondiale

L’idea di far indossare a donne avvenenti le proprie creazioni sartoriali e non a rigidi manichini nacque proprio a Parigi, sul finire dell’Ottocento, ad opera di uno stilista inglese.
Da allora l’industria della moda ha fatto passi enormi, rivoluzionandosi e rimanendo sempre e comunque fedele a se stessa: gli stilisti sono diventati guru, le top model sono state assurte a divinità estetiche della loro epoca, ma tutto è rimasto fedele a Parigi.

Nonostante l’impegno profuso, gli eventi fashion di Londra, New York e Milano non riusciranno mai a competere con il fascino e con la tradizione della capitale Francese. Tutti vogliono sfilare a Parigi, perché Parigi è ancora oggi il cuore dello stile europeo e mondiale.
La Paris Fashion Week dura sempre un po’ più a lungo delle altre manifestazioni dello stesso tenore, proprio perché ha bisogno di accogliere nei propri calendari molti più nomi, molti più eventi delle altre settimane della moda.
Naturalmente l’intera manifestazione è esclusiva per sua propria  natura. Non si può guardare le sfilate pagando semplicemente un biglietto: si accede alle location soltanto muniti di invito personale, inviato dalla casa di moda che organizza l’evento.

Quando sarà la Parigi Fashion Week 2017?

Dall’1 al 7 di Marzo Parigi sarà come di consueto invasa da stilisti, modelli, celebrities, paparazzi, esperti di costume, influencer, blogger.
Il grande circo che muove e celebra il desiderio di bellezza di ogni donna del mondo.
Gli spettacoli cominceranno invariabilmente tra le 9.30 e le 10.00 del mattino per concludersi in genere verso le 21.00.
Tra gli immancabili grandi nomi di quest’anno Guy Laroche, Kenzo, Paco Rabanne, Balmain, Dior, Vivienne Westwood, Valentino, Givenchy, Hermès, Alexander McQueen, Louis Vuitton e molti altri.
Il dettaglio del fittissimo programma della Parigi Fashion Week può essere consultato sul sito ufficiale della manifestazione.