Sanremo Elton John, le indiscrezioni di Dagospia

Al Festival di Sanremo Elton John arriverà con il suo sposo e la loro presenza sul palco dell’Ariston farà discutere

chiudi

Caricamento Player...

Proprio nei giorni in cui si discute di unioni civili, Dagospia rivela che Massimo Giletti avrebbe annunciato che a Sanremo Elton John si presenterà con il suo sposo David Furnish, con il quale ha anche due bambini nati dalla stessa madre surrogata. Non si sa ancora se il marito del cantante salirà sul palco o se starà in platea, ma potrebbe esserci qualche parola sui diritti gay da parte di Elton John dopo una delle sue canzoni romantiche. Elton John e suo marito sono da tempo simbolo dei diritti gay e icone della lotta per poter accedere al matrimonio e alla paternità o maternità. Elton John e David Furnish sono una coppia da più di vent’anni, ma si sono potuti sposare solo nel 2014, quando in Inghilterra è stato approvato il matrimonio gay. La coppia ha due bambini nati dalla stessa madre surrogata, Zachary Jackson Levon, nato a dicembre 2010 ed Elijah Joseph Daniel nato nel 2013. La madre surrogata però, non è anche la madre biologica dei due bambini che sono nati dagli ovuli di un’altra donna.

Presenze che faranno discutere

La presenza di Elton John farà, e sta già facendo discutere in un momento così delicato per le unioni civili, ma non sarà l’unico a far chiacchierare.

Anche il cantante irlandese Hozier, che probabilmente sarà all’Ariston nella serata di venerdì, ama provocare: il suo pezzo più famoso, Take Me To Church è una denuncia alle discriminazioni nei confronti degli omosessuali e in più, il videoclip della canzone è ricco di baci tra gay e immagini violente, che già sono state oggetto di polemica.

Insomma, un velo di politica e di lotta ci saranno anche in questa edizione del Festival di Sanremo e ne vedremo delle belle.

Elton John e David Furnish finalmente si potranno sposare nel nel Regno Unito