L’Agcom è pronta a sanzionare la Rai per la pubblicità occulta a Instagram che avrebbe fatto Amadeus e Chiara Ferragni durante Sanremo.

Sono partite le multe da parte dell’Agcom alla Rai per le violazioni del Festival di Sanremo 2023. In particolare, sarà sanzionata l’occulta pubblicità a Instagram da parte di Amadeus e Chiara Ferragni, rivelata ben 12 volte.

Sanremo, l’Agcom e le sanzioni alla Rai

L’Agcom è pronta a sanzionare la Rai per le violazioni a Sanremo. Sono diversi i motivi delle sanzioni, ma riguardano principalmente la pubblicità occulta a Instagram portata sul palco del Festival da Chiara Ferragni e Amadeus. Prima una diretta sul palco, poi l’apertura di un profilo ad Amadues che in poche ore ha raggiunto il milione di followers. Per l’Agcom, si tratta un vero e proprio spazio pubblicitario di fronte a 12 milioni di spettatori.

Il Consiglio “ha ritenuto la questione non manifestamente infondata e ha dato mandato alla competente direzione di avviare un procedimento sanzionatorio. Uno spot a Instagram da Chiara Ferragni e Amadeus non segnalato, rilevato in 12 episodi”. La decisione è stata unanime e alla Rai spetterà una brutta notizia: una sanzione salatissima che potrebbe andare da 10mila euro fino ad un massimo 253mila. E, secondo chi si occupa della questione, potrebbe essere più massima che minima.

Amadeus
Amadeus

È stata invece respinta la proposta di apertura di un’istruttoria sanzionatoria per la questione Rosa Chemical e Fedez mentre sulla questione Blanco: “Sarà avviata un’istruttoria per valutare eventuali profili lesivi della dignità umana e l’incitamento alla violenza.

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2023 9:52


Mauro Icardi beccato con tre modelle turche: la reazione di Wanda Nara

Elettra Lamborghini furiosa: “Cosa non si fa per qualche like in più, sparite, mitomani”