L’amato conduttore Amadeus ha rivelato chi sono gli artisti gareggianti: a loro si aggiungeranno due vincitori di Sanremo Giovani

Dopo gli ultimi pronostici, abbiamo la conferma ufficiale dei cantanti che parteciperanno alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, condotto anche quest’anno dal galante Amadeus e dal suo iconico amico Rosario Fiorello.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età, tra rinnovate partecipazioni interessanti novità. Cominciamo con il ritorno di alcuni artisti che già in passato hanno conquistato il primo posto: Elisa, Fabrizio Moro, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Da non dimenticare tra i vincitori anche Emma, Iva Zanicchi e Mahmood, che quest’anno gareggerà insieme all’artista emergente Blanco.

Conoscono molto bene il palcoscenico dell’Ariston anche questi partecipanti: Achille Lauro (chissà che esibizione ci riserverà per la prossima edizione?), La Rappresentante di Lista, Noemi, Michele Bravi, Giusy Ferreri e il gruppo de Le Vibrazioni. Molto atteso anche il ritorno di Irama, che nell’ultima edizione non ha potuto esibirsi negli appuntamenti in diretta a causa di un membro del suo staff positivo al Covid-19.

Saliranno invece per la prima volta sul palco Dargen D’amico, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Highsnob e HU e Sangiovanni, Ana Mena, Rkomi, Giovanni Truppi e Aka 7even. Per attirare ancora di più la fascia dei più giovani, verranno aggiunti altri due vincitori di Sanremo Giovani: i loro nomi verranno ufficializzati il 15 Dicembre.

Un’altra emozionante novità è il ritorno del pubblico in teatro: finalmente le persone potranno ridare al Festival il calore necessario per andare avanti durante le serate a partire dal 1 Febbraio.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-12-2021


Amadeus annuncia i Big di Sanremo 2022 al TG1

C’è posta per te e il ritorno: scopriamo chi sono i primi ospiti