Zalone arriva come super ospite al Festival di Sanremo 2022, dove, con la sua comicità dissacrante, ha fatto ridere l’intera platea e tutti i telespettatori.

Checco Zalone è uno dei super ospiti del Festival di Sanremo 2022, dove si è presentato in galleria seduto tra il pubblico, commentando con la frase “Io amo il popolino”. Voluto da Amadeus, che lo ha annunciato al TG1 dove il comico firma il contratto per essere all’Ariston (con tanto di battute sul fatto che dopo Sanremo non lavorerà più), Zalone ha presentato, come anticipato da Dagospia, diverse canzoni dissacranti, la sua versione di Almeno tu nell’universo, il brano rap “Poco ricco”, dove lui interpretava il rapper “poco agiato” Ragadi, e infine “Pandemia portami via” nelle vesti del virologo Oronzo Carrisi.

Checco Zalone a Sanremo 2022

Come aveva anticipato Giuseppe Candela, per Dagospia, Zalone ha presentato una nuova canzone, la sua versione di Almeno tu nell’universo di Mia Martini, ovviamente in chiave comica, accompagnata da un monologo, una storia LGTBQ come l’ha definita lui. Lo ha aiutato Amadeus, con Zalone che rispondeva.

Nel secondo sketch interpreta il rapper di periferia Ragadi (e il nome è tutto un perché) e canta la sua “Poco ricco”. Infine torna sul palco nelle vesti di virologo, dicendo che ormai con la fine della pandemia non lavorerà più, e intona il brano “Pandemia portami via“. Alla fine si prende gli applausi del pubblico ed esce di scena.

Aveva annunciato poco prima che sarebbe stato scorretto. Candela aveva detto alla vigilia, invece, che avrebbe fatto: “Un monologo legato all’attualità e lancerà una nuova canzone. Gira voce che il brano in questione dovrebbe occuparsi di pandemia. Alla Zalone style.”

Le risate sono state assicurate, con la platea dell’Ariston che ha seguito tutto il pezzo di Zalone con grande divertimento.

Checco Zalone, i successi

Zalone era alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo in assoluto. La sua verve comica non ha eguali in Italia e i suoi film, campioni di incassi e sorpassa record, sono stati visti da milioni di italiani, al cinema e in tv successivamente. Il comico salentino si era fatto conoscere in primis per la sua partecipazione a Zelig, ai tempi di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, facendo ridere con le sue gag e canzoni reinterpretate come solo lui sa fare.

Nell’aprile del 2021 ha fatto uscire una canzone, ovviamente parodistica ma di grande genialità, dal titolo La vacinada, dove è comparsa nel videoclip anche l’attrice inglese Helen Mirren.

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 16:07


Frasi di Harry Potter: le migliori prese dai film e dai libri

Laura Pausini al Festival: “Anche stasera sono emozionata, ho il cuore a mille”. Poi duetta con Mika e Cattelan