Chi è Samantha De Grenet?

La scheda di Samantha De Grenet: chi è la conduttrice, attrice ed ex modella tra le naufraghe protagoniste del reality show “L’Isola dei Famosi”

chiudi

Caricamento Player...

Samantha de Grenet è una delle naufraghe protagoniste del reality show “L’Isola dei Famosi” in partenza dal 30 gennaio su Canale 5. In attesa di vederla in tutto il suo splendore sulla spiaggia di Cayo Cochinos, scopriamo qualcosa in più su di lei…

I primi anni

Classe 1970, Samantha De Grenet è nata il 9 novembre a Roma dove tutt’ora vive. A soli 14 anni la sua bellezza viene notata da Riccardo Gay, proprietario di una famosa agenzia di modelle e comincia così a lavorare come modella. Dapprima arrivano alcuni concorsi di bellezza tra cui “Fotomodella dell’anno”, competizione che la bella Samantha vince, ma a causa dell’età non le viene riconosciuto il premio. La grande occasione arriva con il programma “Donna sotto le stelle” dove partecipa come modella per tutte le edizioni. Nel 1992 è nella sigla finale di “Svalutation“, programma evento in due puntate condotto da Adriano Celentano su Raitre. L’anno dopo comincia la carriera televisiva come inviata di “Modapolis“, programma dedicato alla moda trasmesso su Italia 1. Tra il 1994-1995 presenta il programma musicale “Jammin” e l’anno dopo con Paolo Calissano è al timone di “8 Millimetri“.

Il successo

Diventata oramai popolare debutta anche al cinema come attrice nel cast di “Ragazzi della notte“, film di Jerry Calà. Intanto prosegue la sua ascesa televisiva: si occupa di una rubrica di bellezza nel programma “Chi c’è…C’è” e partecipa al film tv “I misteri di cascina Vianello” con la celebre coppia Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Nel 1997 arriva in Rai dove presenta “Kermesse“, mentre l’anno dopo è co-conduttrice del programma “Tappeto volante” di Luciano Rispoli. Nello stesso anno debutta in prima serata su Raiuno nel varietà “Sette per uno” con Gigi Sabani e Rosita Celentano. Alcuni anni dopo posa senza veli per il calendario sexy di Maxim e partecipa al reality televisivo “La talpa“. Negli ultimi anni  in qualità di ospite ed opinionista partecipa a diverse trasmissione sia in Rai che Mediaset  tra cui “Mattino Cinque”, “Le amiche del sabato” “L’Arena”, “Porta a Porta“, ecc. All’Isola 2017 è pronta a rimettersi in gioco.

(fonte foto: https://www.facebook.com/samantha.degrenet.10/)